Sbarca su Amazon Prime il nuovo film diretto da Massimo Scalici, “Sballo per te”. La vera protagonista della pellicola è la Sicilia, ma l’intreccio prende forma tra Geraci Siculo e Petralia Sottana. Il risultato è un mosaico di borghi antichi, panorami suggestivi e location di grande fascino. Prodotto da Tito Petronio e Fernando Sosa per Anerica Production, il film racconta la storia di Santiago Torres, una star del mondo latino-caraibico. A Milano, in una realtà frenetica, è il leader della Torres Company, con la quale calca i palcoscenici più prestigiosi. Tutto questo, però, ha un prezzo: Santiago rischia un serio esaurimento dovuto allo stress e il medico lo costringe a rallentare per evitare conseguenze peggiori.
Nel paese immaginario di Roccalini si intrecciano invece le vicende di Rosario e Maria, che si prendono cura della zia Lina, donna saggia e affettuosa, molto amata da tutta la comunità. Da anni Lina attende invano notizie del nipote Michele, trasferitosi a Milano e ormai irreperibile. Quando Santiago arriva in Sicilia per un contest di danza, a causa di un banale incidente in aeroporto perde la memoria. Rosario, personaggio irruento e buffo, non esita allora a trasformarlo nel cugino milanese scomparso. Da questo equivoco nasce una vicenda surreale, capace di mescolare risate, emozione e ritmo.
“Sballo per te” è un film di Massimo Scalici con Roberta Barbieri, Ivan Fiore e Fernando Sosa. “Un gran bel film che esalta la bellezza dei vicoli e delle piazze del nostro borgo – ha dichiarato il sindaco di Geraci Siculo, Luigi Iuppa – un ringraziamento particolare agli attori e al regista. Auspichiamo che la pellicola possa contribuire a far crescere ulteriormente il paese sotto il profilo turistico”.




