Prosegue l’attività di contrasto alla detenzione illegale di armi nel territorio madonita. I carabinieri della Sezione radiomobile della Compagnia di Cefalù hanno arrestato un 52enne di Castelbuono, pluripregiudicato, con l’accusa di detenzione abusiva di armi clandestine e detenzione illegale di munizionamento.
I movimenti sospetti dell’uomo hanno attirato l’attenzione dei militari, che hanno deciso di eseguire una perquisizione domiciliare. All’interno dell’abitazione è stato scoperto un vero e proprio arsenale. Nel dettaglio, sono stati rinvenuti due revolver a tamburo, di cui uno privo di matricola, una pistola scacciacani senza tappo rosso, 26 munizioni calibro 38, 5 munizioni calibro 7,65, due katane affilate e una balestra.
Il Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Termini Imerese ha convalidato l’arresto, disponendo per il 52enne la traduzione presso il carcere “Burrafato”. Tutte le armi sono state sequestrate e saranno sottoposte ai successivi accertamenti. “L’operazione – spiegano dal Comando – conferma l’impegno costante dell’Arma dei carabinieri nel rimuovere armi pericolose detenute senza autorizzazione e nel garantire la sicurezza della comunità”.




