Sono tornati a ritrovarsi, dove tutto è cominciato. A Bompietro si è celebrata la festa per i “sessantenni” nati nel 1966, un’occasione di memoria e amicizia per chi ha condiviso banchi di scuola, giochi in piazza e le prime esperienze di vita nello stesso paese. Tra i partecipanti, emozionato come gli altri, c’era anche Peppuccio Di Maggio, oggi sindaco di Campofelice di Roccella, che ha trascorso a Bompietro l’infanzia e la scuola dell’obbligo prima di trasferirsi. Un ritorno alle radici per lui e per tutti i presenti: Giuseppina Di Gangi, Peppino Calderaro, Vincenzo Balistreri, Clara Merlina, Santina Di Figlia, Lilla Macaluso, Santina Riggio, Maria Fiorino, Giuseppina Pepe, Rosetta Messineo, Antonio Sabatino, Concetta Castrianni, Gaetano Calabrese, Giacomina Cimino, Serafina Calabrese, Piera Calabrese, Anna Maria Lombardo e Teresa Richiusa. Una giornata di racconti, foto e brindisi, per celebrare i 60 anni di una generazione che ha mantenuto vivo il legame con il paese d’origine.




