Prima Categoria, il Gangi sbatte sul Camporeale: addio sogno Promozione

Fabio Di Gangi

Sport - La finalissima

Prima Categoria, il Gangi sbatte sul Camporeale: addio sogno Promozione
La società biancorossa annuncia: "Richiederemo un ripescaggio"

11 Maggio 2025 - 21:59

Si infrange su un ostico Camporeale la speranza del Gangi di ricollocarsi tra le grandi del campionato di Promozione. La truppa madonita, infatti, è costretta ad arrendersi agli uomini di Alesi in una finalissima che lascia l’amaro in bocca (0-2). Al “Comunale” di Lascari, la compagine di mister Salvo, dice addio ai sogni di gloria.

L’ultimo atto dei play-off di Prima Categoria mette di fronte ai leoni biancorossi l’ostacolo a tinte bianconere. Scambio di gagliardetti, prima del fischio d’inizio, proprio tra i sindaci dei comuni di Gangi e Camporeale. Direzione dell’incontro affidata al signor Canicattì della sezione di Agrigento. Prima fase di gara di marca madonita, con le percussioni di Galletto e Serio che impensieriscono i guantoni di Gallina. Al 32’ è Turano a sfiorare il vantaggio, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Nessun’altra emozione da registrare, le squadre rientrano negli spogliatoi sul parziale di 0-0.

Nella ripresa i cavalli del motore biancorosso perdono potenza e i vice campioni del raggruppamento A giustiziano il battaglione del presidente Carmisano. Minuto 28’: una pennellata di Di Trapani da calcio di punizione dal limite spiove sulla testa di Pisciotta che con una precisa incornata trafigge Savasta e fa 1-0. E’ proprio Di Trapani otto minuti dopo a sprecare clamorosamente l’occasione per chiudere il match. Gangi che si riversa nella metà campo bianconera alla ricerca del pari, ma un contropiede magistralmente condotto e poi concluso da Palazzolo beffa i madoniti e sigilla l’incontro. A tempo scaduto grandissima opportunità per dimezzare lo svantaggio, ma è ancora uno strepitoso Gallina a dire di no. Per il direttore di gara basta così, cala il sipario: si inceppa l’ascensore biancorosso, il Camporeale vola in Promozione.

“Non siamo stati all’altezza – ha commentato il tecnico Giuseppe Salvo – i nostri avversari hanno dimostrato di avere qualcosa in più. Riflettiamo sugli errori commessi, dispiace”. “Stagione positiva – spiega il dirigente Franco Doccula – abbiamo valorizzato tantissimi giovani, l’obiettivo rimane la Promozione, proveremo a richiedere un ripescaggio. Un ringraziamento ai nostri splendidi tifosi, allo staff dirigenziale, ai tecnici e ai nostri calciatori”.

Il tabellino di Gangi-Camporeale 0-2

Marcatori: st 28’ Pisciotta, 46’ Palazzolo;
Gangi: Savasta, Di Gangi (45’ st Attinasi), Bevacqua (30’ st Cubolino), Manuele, Cigno, Castrogiovanni, Spitale, Matiz, Gonzalez, Serio (15’ st Lo Coco), Galletto (36’ st Salerno). All.: Salvo;
Camporeale: Gallina, Gioia, Celestra, Palazzolo, Turano, Di Trapani, Gulotta, Pisciotta, D’Ambra, Marsala;
All.: Alesi;
Arbitro: Canicattì di Agrigento.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it