Inaugurato al Palazzo della Cultura di Polizzi Generosa il nuovo spazio fotografico dedicato ad “Aldeas, a New Story”, il progetto ideato dal compianto Papa Francesco. “Dalle radici all’orizzonte”, un’installazione d’arte realizzata da Ursula e Maximiliam Costa che immortala gli intensi e suggestivi attimi della visita di Martin Scorsese proprio nel borgo madonita, e l’incontro tra la folta rappresentanza di Polizzi Generosa e il Santo Padre, in occasione dell’anno giubilare.
“Un ringraziamento agli artisti che hanno reso tangibili le emozioni di un’intera comunità – ha commentato il sindaco Gandolfo Librizzi – ciò che sembrava impossibile è stato realizzato, chi vi giungerà proverà un’emozione unica. Fondamentale percorso di rigenerazione sociale e culturale a vantaggio dell’intera comunità”.
L’iniziativa, all’interno del progetto “Piccoli Borghi”. “Un evento che ha assunto un ben più potente significato in quanto illuminato dalla luce immensa del sorriso di Papa Francesco – ha aggiunto il primo cittadino – un lavoro straordinario che ha consentito al nostro borgo di essere proiettato a livello universale”.