Un luglio ricchissimo di eventi a Geraci Siculo in un calendario che sancisce un connubio tra sport, concerti, festival e tradizioni da non perdere. Ad aprire l’estate del borgo madonita, l’attesissimo “Vucciria Beer Festival”, da venerdì 4 a domenica 6 (LEGGI QUI IL PROGRAMMA). La kermesse, trasporterà i tanti appassionati in un vortice assoluto di divertimento. Birre artigianali, tanta musica e prodotti agro-pastorali travolgeranno corso Vittorio Emanuele.
Emozioni e occhi lucidi in memoria di Emanuele Menzo, sabato 5 dalle 18:30. Al “Santissima Trinità”, lo spettacolo di arti marziali che ricorderà il giovane scomparso prematuramente in un tragico incidente stradale. L’intera comunità, si unirà attorno all’evento a cura dell’Asd Bushi Club.
Scenario d’altri tempi e domenica medievale da vivere d’un fiato con il 22esimo “Raduno equestre delle Madonie”, supportato dall’associazione “Cavalieri Contea di Geraci”. Petali e profumi, da venerdì 11 a domenica 13, in occasione dei festeggiamenti in onore di “Maria Santissima Annunziata”, con la terza edizione di “Geraci in fiore” che allieterà le vie del borgo. Sabato spumeggiante con lo spettacolo musicale “Senduki-Strania Tour 2025”. Domenica dalle 22, in piazza del Popolo, il saggio di danza chiuderà la tre giorni di celebrazioni.
Appuntamento imperdibile con la storica “Carvaccata di Vistiamara”. Sabato 19, i “Sugarfree”, faranno cantare i tanti ammiratori e curiosi. Domenica 20, dalle 15:30, l’edizione 2025 entrerà nel vivo con la cavalcata dei pastori in costume tipico tradizionale lungo le vie dell’abitato. Epilogo del corteo al campo di dressage con consegna dei doni e la benedizione di monsignor Marciante. Alle 22, lo scampanio solenne di tutte le chiese del borgo.