Buonfornello, in auto con la famiglia e 10 chili di cocaina: arrestato alla barriera autostradale

Redazione

Cronaca - L'intervento della Polstrada

Buonfornello, in auto con la famiglia e 10 chili di cocaina: arrestato alla barriera autostradale
Una strategia forse pensata per sviare i controlli, ma che non ha funzionato grazie al fiuto infallibile del cane poliziotto

03 Luglio 2025 - 15:41

Durante un controllo di routine alla barriera autostradale di Buonfornello, la polizia ha scoperto e sequestrato un ingente quantitativo di droga: 10 chili di cocaina nascosti all’interno di un’auto guidata da un uomo che viaggiava con la propria famiglia. L’operazione è stata condotta nei giorni scorsi dagli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Buonfornello con il supporto della Squadra Cinofili dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Determinante l’intervento del cane antidroga in servizio, che ha segnalato con insistenza l’abitacolo del veicolo appena fermato. A insospettire ulteriormente gli agenti è stato proprio l’insolito contesto: alla guida del veicolo c’era un uomo, A.D., classe 1975, accompagnato da alcuni familiari. Una strategia forse pensata per sviare i controlli, ma che non ha funzionato grazie al fiuto infallibile del cane poliziotto.

L’ispezione dell’auto ha portato al rinvenimento della droga ben nascosta all’interno dell’abitacolo. Una volta confermato il contenuto dei pacchi, l’uomo è stato arrestato su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. Con l’avvio della stagione estiva e il conseguente aumento del traffico sulle principali arterie stradali, la Polizia Stradale ha annunciato un rafforzamento dei controlli, con l’intensificazione dei servizi anche grazie al supporto delle unità cinofile, al fine di contrastare traffici illeciti e garantire maggiore sicurezza sulle strade.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it