Venerdì 11 luglio, alle 17.30, presso i locali del ristorante La Galleria di Cefaù, in via Mandralisca, si terrà a battesimo la mostra dal titolo “Il cielo e la terra tra oriente e occidente” che metterà insieme le espressioni artistiche della pittrice e insegnate di Yoga Francesca Di Chiara, dell’architetto e designer Koji Crisa’ e dell’architetto e artista Sato Crisà.
“La biotecnologia, la robotica, l’intelligenza artificiale sta caratterizzando la nostra epoca, un sapere che apre in maniera esponenziale nuove frontiere di conoscenza, di cui neanche immaginiamo i limiti. Un processo inarrestabile che include la manipolazione dei processi biologici, rompe equilibri consolidati nei millenni, trascina tutto senza possibilità di riflessione. La nostra mostra – dichiarano i tre artisti – volge lo sguardo oltre invisibile cercando una connessione.
“Abbiamo ereditato il sapere della geometria sacra, le tecniche di meditazione e il saper ascoltare i segni della terra. Vogliamo con la nostra ricerca artistica essere parte della soluzione, condividiamo le nostre esperienze, partecipiamo al fare creativo creando campi energetici positivi, alimentiamo e manteniamo viva la ricerca interiore.