Si disputerà domani, 8 novembre 2025, il big match della giornata otto di Promozione girone B. Un sabato che metterà di fronte prima e seconda della classe in una gara che promette spettacolo e buon calcio. Il Lascari-Cefalù di mister Giovanni Comito farà visita alla capolista Villafranca. Messinesi che vantano un cammino di assoluto prestigio: 21 punti in 7 gare, frutto di 15 reti realizzate e soltanto una subita. E’ stata l’Aluntina, nella gara di esordio, poi persa per 3-1, a bucare i guantoni del vigilante del carro armato biancoverde. Senza ombra di dubbio, un ruolino di marcia impressionante. Al “Daniele Fagnani” di Villafranca Tirrena, però, arriverà il sottomarino giallorosso in altrettanto momento di grazia. Cinque vittorie e due pareggi consegnano ai madoniti il momentaneo titolo di vice reginetta del raggruppamento: “Siamo fiduciosi – ha commentato il tecnico – speriamo di recuperare qualche infortunato, sarà un gran bel match”.
Continuità e spessore il diktat del comandante Gabriele Cipolla che, dopo aver espugnato il “Riccardo Caldarera” di Sant’Angelo di Brolo, chiede massima concentrazione ai suoi ragazzi. Al “Raimondi” di Gangi, arriverà un’ostica Orlandina. “Gara che si presenta assai complicata – ha detto il mister – una squadra che annovera calciatori esperti e di rilevanza. Cercheremo di farci trovare pronti, sarà una prova difficilissima”. Lotta serrata in fondo alla classifica con ben 8 squadre in 5 punti. Un solo pari, per il fanalino di coda Galati, impegnato nell’altro anticipo del sabato sul campo del Monforte.
Le altre gare dell’ottavo turno: Tindari-Santangiolese; Pro Falcone-Pro Mende; Torregrotta-Nuova Rinascita; Aluntina-Mistretta; Futura-Nicosia.
Classifica: Villafranca 21, Lascari-Cefalù 17, Futura 16, Nicosia 14, Orlandina 12, Pro Mende 12, Aluntina 11, Torregrotta 8, Nuova Rinascita 8, Pro Falcone 8, Tindari 7, Monforte 7, Gangi 6, Mistretta 6, Santangiolese 3, Galati 1.




