Fiasconaro apre le porte a “Boss in incognito”: l’eccellenza siciliana protagonista su Rai 2

Andrea Rinaldi

Cronaca - Protagonista Agata Fiasconaro

Fiasconaro apre le porte a “Boss in incognito”: l’eccellenza siciliana protagonista su Rai 2
La puntata andrà in onda lunedì 12 gennaio alle 21.20 su Rai 2, con la conduzione di Elettra Lamborghini

09 Gennaio 2026 - 18:04

Tornano le storie di Boss in incognito e, ad aprire il secondo ciclo dell’undicesima edizione, sarà una delle eccellenze più rappresentative della Sicilia: Fiasconaro. La puntata andrà in onda lunedì 12 gennaio alle 21.20 su Rai 2, con la conduzione di Elettra Lamborghini.

Protagonista dell’episodio sarà Agata Fiasconaro, Brand Manager dell’azienda e figlia del maestro pasticcere Nicola Fiasconaro, che ha scelto di mettersi in gioco lavorando per una settimana accanto ai dipendenti, sotto mentite spoglie. Un’esperienza che le permetterà di osservare da vicino la vita quotidiana dell’azienda, conoscere i processi produttivi e ascoltare le persone che ne rappresentano il cuore pulsante.

Con sede a Castelbuono, Fiasconaro è oggi una realtà affermata nel panorama dell’alta pasticceria internazionale, con una produzione che raggiunge i 20 mila panettoni al giorno, circa 250 collaboratori e un marchio conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Durante la puntata, Agata Fiasconaro affiancherà i lavoratori nei diversi reparti, dagli impasti alla lavorazione finale, fino al contatto diretto con il pubblico nelle degustazioni in piazza.

In incognito anche Elettra Lamborghini, che si calerà nei panni di una lavoratrice per affiancare il personale nel confezionamento dei prodotti, contribuendo a rendere ancora più coinvolgente il racconto televisivo. Come da tradizione, “Boss in incognito” offrirà uno sguardo autentico sul mondo del lavoro, mettendo in dialogo due realtà spesso distanti: quella dei dirigenti e quella dei dipendenti. Un racconto fatto di sorprese, emozioni e consapevolezza, che rafforza l’identità di un’azienda fondata su qualità, tradizione e centralità delle persone. Un’occasione di grande visibilità per Fiasconaro e per Castelbuono, che si confermano ambasciatori della Sicilia migliore anche sul piccolo schermo.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it