Cefalù, alloggi di edilizia residenziale pubblica: il comune pubblica il bando per l’assegnazione

Redazione

Cronaca - I dettagli

Cefalù, alloggi di edilizia residenziale pubblica: il comune pubblica il bando per l’assegnazione
Per la creazione di una graduatoria per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica ricadenti nel territorio

19 Gennaio 2026 - 14:55

Il Comune di Cefalù ha pubblicato un avviso pubblico finalizzato alla formazione di una graduatoria per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica situati nel territorio comunale. Il bando è rivolto ai cittadini residenti a Cefalù o a coloro che possono dimostrare di svolgere attività lavorativa all’interno del Comune. Tra i requisiti richiesti figurano inoltre l’assenza di proprietà immobiliari e il mancato superamento del reddito annuo netto complessivo di 18.138,96 euro per l’intero nucleo familiare.

La domanda di partecipazione deve essere presentata da un solo componente del nucleo familiare e compilata esclusivamente utilizzando i moduli predisposti dall’Ente. Le istanze dovranno pervenire entro i seguenti termini: 22 marzo 2026 per i residenti in Italia (60 giorni); 21 maggio 2026 per i residenti nei Paesi europei (120 giorni); 20 giugno 2026 per i residenti nei Paesi extraeuropei (150 giorni).

La documentazione, debitamente compilata e firmata, potrà essere trasmessa al Comune di Cefalù con una delle seguenti modalità: consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo in Corso Ruggero n. 139, invio tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.cefalu.pa.it, oppure spedizione mediante raccomandata A.R. Nei casi di invio postale farà fede il timbro di partenza. Il bando completo, con tutte le specifiche e i moduli di partecipazione in formato Word e Pdf, è disponibile sul sito istituzionale del Comune (CLICCA QUI). Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al settore Lavori Pubblici dell’Ente.

“Considerato che le graduatorie erano datate e risalivano al 2009 – dichiara il sindaco Daniele Tumminello – al fine di provvedere all’assegnazione di quelli che possono essere gli alloggi disponibili, con questo bando l’Amministrazione ha ritenuto opportuno provvedere ad un aggiornamento tramite la pubblicazione del bando che disciplinerà le condizioni per la partecipazione e ammissione degli aventi diritto. Invitiamo pertanto i cittadini a prendere visione del bando pubblicato sul sito istituzionale del Comune”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it