Seconda Categoria, non molla il Petralia Soprana: al “Santissima Trinità” la prima gioia stagionale

Fabio Di Gangi

Sport - Girone b

Seconda Categoria, non molla il Petralia Soprana: al “Santissima Trinità” la prima gioia stagionale
Cade il Bompietro. Ok Campofelice

20 Gennaio 2026 - 16:39

Trova la prima vittoria stagionale il Petralia Soprana di mister Brucato che, in un gelido “Santissima Trinità”, si sbarazza di un Rokkalia pimpante fin dalle prime battute di gioco (4-2). Locali che trovano il vantaggio con Lo Mauro. Reazioni immediata degli ospiti con Morreale e Saccio che ribaltano la gara. Allo scadere della prima frazione, però, Calabrese da penalty ristabilisce la parità. Nella ripresa la compagine di casa mette alle corde gli avversari e La Placa e Profita scacciano i fantasmi e confezionano il primo successo. Da segnalare uno strepitoso Davide Brucato (nella foto) che, sul parziale di 3-2, con un intervento provvidenziale salva il risultato e mette i sigilli. Per l’estremo difensore madonita, si tratta di un ritorno nel club rossoblù. Non c’è più tempo, cala il sipario: il triplice fischio del signor Lo Porto della sezione di Caltanissetta porta in dono una vittoria straordinaria. “Gran bella prestazione – ha commentato il tecnico Giovanni Brucato – vittoria che fa morale. La squadra ha ben risposto nonostante la classifica e i risultati negativi. Speriamo possa essere un nuovo inizio, continuiamo a lavorare”. Poker del Marineo sul campo del Bompietro (1-4) e Campofelice di misura sul Favara (1-0).

Gli altri risultati della quattordicesima giornata di Seconda Categoria B : Menfi-Caccamo 1-2; River Platani-Giuliana 1-0; Saraceno San Giovanni Bosco-Bovo Marina 3-2.

Classifica: River Platani 32, Caccamo 31, Bovo Marina 25, Marineo 24, Giuliana 23, Favara 21, Campofelice 18, Menfi 16, Saraceno San Giovanni Bosco 16, Rokkalia 14, Bompietro 7, Petralia Soprana 5.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it