Domenica 6 settembre sarà Fred De Palma il protagonista della serata in piazza Garibaldi a Campofelice di Roccella. Il concerto prenderà il via alle 22 e porterà sul palco alcuni dei brani più conosciuti dell’artista torinese, considerato tra i principali interpreti del reggaeton e della musica latin urban in Italia.
Nato artisticamente nel mondo del rap e del freestyle, Fred De Palma, nome d’arte di Federico Palana, ha intrapreso la carriera solista nel 2012, costruendo negli anni un percorso capace di fondere le sue radici hip hop con sonorità pop e latine. Nel 2024 ha partecipato anche al Festival di Sanremo con Il cielo non ci vuole.
A consacrarne il successo sono state hit come D’estate non vale e Una volta ancora con Ana Mena, Paloma e Un altro ballo con Anitta, Ti raggiungerò ed Extasi. Una carriera caratterizzata anche da numerose collaborazioni internazionali, tra cui quelle con Ana Mena, Anitta, Justin Quiles e Sofia Reyes. Particolarmente importante il successo ottenuto in Spagna da Se iluminaba, versione spagnola di Una volta ancora, che nel 2020 è arrivata a essere il secondo brano più ascoltato in streaming nel Paese.
Nel 2026 De Palma è tornato ai vertici delle classifiche con La testa gira, realizzata insieme ad Anitta ed Emis Killa e diventata una delle hit dell’estate, raggiungendo anche il primo posto nella classifica FIMI/NIQ dei singoli più ascoltati. Il suo palmarès conta oggi 31 dischi di platino e 10 dischi d’oro in Italia, oltre a cinque dischi di platino conquistati in Spagna, a conferma di un successo che ha superato da tempo i confini nazionali. Ad aprire la serata di Campofelice di Roccella sarà il Big Réunion, con un pre-show che andrà oltre il tradizionale dj set per trasformarsi in un vero e proprio spettacolo. Così secondo me acquista parecchio: soprattutto il riferimento a “La testa gira”, essendo la hit del 2026, rende il testo molto più attuale rispetto alla versione del comunicato.




