Palermo, sabato chiuso corso Vittorio Emanuele

Redazione

Palermo

Palermo, sabato chiuso corso Vittorio Emanuele
Nel tratto compreso tra la Cattedrale e via Roma per consentire lo svolgimento della manifestazione "Rebirth day"

18 Gennaio 2016 - 00:00

Nell'ambito delle manifestazioni culturali legate alle festività natalizie, domani, organizzato da Zac – in collaborazione con la Fondazione Sambuca, la Galleria Francesco Pantaleone Arte Contemporanea, Azoto Studio Creativo e Carne Creative Lab – prenderà il via il Rebirth Day.
Il progetto consiste nella chiusura dell’incrocio dei Quattro Canti dalle 15 alle 19 per la realizzazione sul piano stradale del simbolo del terzo paradiso, con materiali biodegradabili, a cura di Mela dell’Erba. Sarà il pubblico, assistito dallo staff della manifestazione distribuito sui Quattro Canti, a realizzare delle performance all’interno del simbolo stesso. Sono previste, grazie all’accordo raggiunto con le proprietà dei siti immobiliari circostanti, riprese fotografiche e video.
Per garantire il buon esito delle manifestazioni sarà chiuso al traffico anche il Corso Vittorio Emanuele nel tratto compreso fra la cattedrale e via Roma. Intanto nell'area di via Maqueda sono stati distribuiti gli 80 alberelli di agrumi, donati alla città dalla EDS Infrastrutture, una
delle società impegnate nei lavori del Tram, che al termine delle manifestazioni natalizie saranno messi a dimora nei parchi della città.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it