Con la nuova stagione calcistica ormai alle porte, tutte le squadre che parteciperanno alla stagione 2014/15 della Promozione Siciliana sono già in movimento sul mercato per rinforzare e migliorare la propria rosa. Una delle grandi società che ancora non si era espressa ne mossa era il Cefalù Calcio: diverse voci sono circolate attorno alla società sui possibili acquisti e cessioni, ma nulla era trapelato dalle dichiarazioni della dirigenza che ha preferito il silenzio stampa prima di annunciare i primi movimenti.
Il primo “squillo” è giunto ieri sera quando la società, con un comunicato stampa, ha annunciato la conclusione della collaborazione lavorativa con ben 10 giocatori. Tra questi spiccano i nomi di Giovanni Milia (accasatosi nel Rocca di Caprileone), Domenico Geraci e Delfio Calabrese. I tre erano entrati a far parte della società gialloblu nel 2012, dimostrando sempre grande impegno e rispetto nei confronti della maglia indossata.
Con loro, ad abbandonare la squadra sono stati: Mirko Moi, Mirco Raimondi, Giampiero Papa, Giovanni Buonocore (fine prestito), Massimo Spinella e Salvatore Miranda.
Il secondo “squillo” è giunto nella giornata di oggi, con il Cefalù Calcio che ha reso noto i nuovi acquisti. La rosa a disposizione di Mister Minutella si è arricchita di giovani (classe 97’) come Francesco Tarantino (Panormus), Marco Geraci (Punto Rosa), Alessandro Alletto (Punto Rosa), Paolo Mulè (Villabate), Giovanni Badalamenti (Montemaggiore), Angelo Caronia (classe ’93, Montemaggiore). Ma non solo: una rosa che quest’anno avrà a disposizione anche altri giocatori di esperienza come: Antonino Bertolino (classe 88’, Montemaggiore), Vincenzo Vegna (classe 81, Montemaggiore), Luca Tommasello (classe 80, Casteldaccia) e Gabriele Cipolla (classe ’83, Serradifalco) che, grazie alla loro età daranno sicuramente un grande contributo ai giovani presenti nella squadra.
Un Cefalù Calcio che, dopo due anni, rinnova il suo organico con la speranza di centrare il sogno Eccellenza che per ben due anni ha solo accarezzato. Intanto è fissato per domani il primo incontro ufficiale della società con sostenitori e organi di stampa, alle 19.30 al Maljk di via Lungomare Giardina, nel corso del quale il presidente Cimino parlerà della prossima stagione.
(foto in home tratta da Cefalusport)