Era stato per diversi anni uno degli appuntamenti più attesi della Estate Termitana e finalmente quest’anno ritorna. E’ la festa della PRO LOCO che in città non si svolgeva più dal 2008 e che si ripresenta nuovamente al pubblico con un ricco programma messo a punto dal neo presidente Salvatore Amormino.
Si inizierà lunedì 1 settembre con “ZIBALDONE MUSICALE” , una passeggiata fra le note con le più belle canzoni dagli anni ’40 agli anni ’70 con il trio dei FRANCHI TIRATORI e la partecipazione straordinaria del mezzo soprano MARISA RAINERI.
Il 2 settembre la serata sarà invece dedicata alla prosa. L’attore NANDO CIMINO reciterà Verga ed altri autori siciliani dell’800 e del ‘900; la serata sarà impreziosita dalla presenza di GIUSY CIMINO che accompagnata al piano dal maestro SALVATORE GAROFALO canterà alcuni brani del repertorio tradizionale siciliano.
Il 3 settembre sarà la volta della danza ed in particolare potremo assistere ad uno spettacolo di DANZE ORIENTALI proposto da SORAYA LA BUA, insegnante e coreografa del corpo di ballo “AL- QAMAR”.
La rassegna si concluderà il 4 di settembre con “POESIE E NOTE” serata in cui si confronteranno tanti poeti termitani che declameranno le loro opere accompagnati da un “discreto” sottofondo musicale. Ospite d’onore della serata sarà la poetessa RITA ELIA.
L’evento è patrocinato dal Comune di Termini Imerese ed organizzato con propri fondi dalla PRO LOCO grazie anche al contributo di alcune attività commerciali cittadine e di altre benemerite associazioni locali sempre disponibili a dare il proprio gratuito sostegno per il bene della città e dei cittadini. Tutte le manifestazioni si svolgeranno in via Vincenzo La Barbera accanto alla sede storica del Municipio con inizio alle ore 21,00.




