Prima Categoria C, Il Gangi espugna il Palmintelli. Risultati e classifica

Redazione

Sport

Prima Categoria C, Il Gangi espugna il Palmintelli. Risultati e classifica
Il Real Suttano ritrova la vittoria, pareggio fra Castellana e Nuccio. Sopranese ultima

18 Gennaio 2016 - 00:00

Rivincita nissena per il Gangi che dopo la sconfitta rimediata in casa la scorsa settimana contro un ottimo Atletico Caltanissetta, restituisce pan per focaccia in terra nissena espugnado il Palmintelli. Prova convincente per i biancorossi, macchiata soltanto da qualche incertezza nel finale che poteva costar caro. I binacorossi vanno in vantaggio con Michele Orlando che sfrutta al meglio lo splendito assist di Mauro Norato superando con un delizioso pallonetto l'estremo difensore nisseno. La Nissa raggiunge il pareggio grazie al rigore fischiato sul fallo di Pasqualino Bevaqua (che al di là di questo episodio risulterà fra i migliori in campo). Proprio alla fine del primo tempo sale in cattedra Gianluca Patti che relizza con freddezza e precisione l'ottimo assist di Pastorello.

La prima parte della ripresa sembra un monologo biancorosso. I madoniti mettono in atto una perfetta tattica del contropiede e nel giro di pochi minuti mettono a segno altri due gol con Michele Orlando che spinge in rete un pallone respitno dalla traversa dopo il tentativo di uno sfortunato La Marca, poi Mauro Norato da distanza siderale compie una autentica magia che beffa per la quarta volta il portiere della Nissa.

Ultimi 25 minuti al cardiopalma. Il primo segnale d'allarme è l'espulsione di Liarda per somma di ammonizioni, poi due gol della Nissa entrambi messi a segno a seguito di palle da fermo. Sul finire il Gangi ritrova se stesso e riesce a portare a casa 3 punti pesantissimi.

Bella vittoria anche del Real Suttano che superando in casa l'ostico Atletico Caltanissetta, grazie al gol pesantissimo di Giuseppe Manfrè, scala la classifica e si porta a 13 punti in condominio con la Barrese sconfitta in casa da un inarrestabile Palma.

Pareggio per 1-1 fra Castellana e Nuccio mentre la Sopranese deve arrendersi in casa allo strapotere del Ravanusa. Sconfitta pesante per 4 a 0 che lascia la squadra di Fortunato Giaconia sola all'ultimo posto.

 

Risultati 9° giornata

Sopranese – Ravanusa 0 – 4

S.C. Nissa – Gangi 3 – 4

Real Suttano – Atl. Caltanissetta 1-0

Canicattì – Enna 4 – 2

Città di Castellana – Nuccio 1-1

Barrese – Palma 0-3

Nicosia – Branciforti 2-0

 

Classifica

Polisportiva Palma 24

Canicattì 20

Ravanusa 20

Gangi 17

Atl. Caltanissetta 14

S. C. Nissa 14

Real Suttano 13

Barrese 13

Enna 10

Castellana 8

Nicosia 7

Branciforti 7

Nuccio 5

Sopranese 4

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it