Golosi di tutte le Madonie in allerta! Questa sera prende il via il nuovo format targato Rai 2 che promette di essere la nuova frontiera della fortunatissima saga televisiva degli show coocking. Dopo MasterChef, la Prova del Cuoco e simili arriva “Il più grande pasticcere” con un concorrente madonita in gara.
Si tratta di Emilio Glorioso, cefaludese doc, pasticcere giovane e raffinatissimo, che si contenderà la vittoria finale con altri 9 concorrenti: Martina Presta(Milano), Giada Baldari (Napoli), Silvia Federica Boldetti (Torino), Roberto Cantolacqua (Tolentino – Macerata), Antonio Daloiso (Barletta), Gianluca Forino (Roma), Anthony Nilantha (Sri Lanka), Valentina Urbini (Roma) e Naausica Viani (Bibbiano – Reggio Emilia).
A fare da giudici delle leccornie che settimana dopo settimana saranno sfornate dalla brigata dei 10 pasticceri in gara ci saranno alcuni fra i più grandi ed affermati pasticceri d’Europa: Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini, coordinati dalla simpatica partenopea Caterina Balivo che farà da presentatrice per tutte le 5 in programma.