Termini Imerese, bufera nel gruppo di maggioranza

Redazione

Politica

Termini Imerese, bufera nel gruppo di maggioranza
Alta tensione fra il movimento “Termini Insieme” e la Presidente del Consiglio Angela Campagna

18 Gennaio 2016 - 00:00

In questi giorni si respira aria di tempesta nel palazzo di Città. Dopo le trasmigrazioni di tre consiglieri comunali dai banchi dell’opposizione al gruppo misto, che hanno innescato non poche polemiche all’interno dell’attuale minoranza, arrivano venti di tempesta anche fra i componenti della maggioranza che sostiene Burrafato. Il coordinatore della lista “Termini Insieme”, utilizzando come oramai consueto, i social network ha innescato una forte polemica nei confronti del presidente del consiglio comunale Angela Campagna.

“Avevamo ragione quando sostenevamo l'inopportunità dell'elezione della Dott.ssa Campagna a Presidente del Consiglio Comunale” scrive sul suo profilo Facebook il coordinatore di Termini Insieme Alberto Cilfone, che poi rincara la dose “oggi ci appare anche inadeguata. Ci auguriamo per il bene del Consiglio che ne prenda atto e si dimetta”

A difesa della presidenza è intervenuto il PD: “È un attacco vile ed indegno quello ai danni della Presidente del Consiglio Comunale di Termini Imerese”. Così tuonano il Gruppo Consiliare ed il Segretario cittadino del Partito Democratico in risposta agli attacchi sui Social network di questi giorni a danno della seconda carica istituzionale della città, la Consigliera Angela Campagna.

“Si usano toni sempre più accesi ed in taluni casi totalmente inopportuni in un clima in cui qualcuno sta contribuendo ad alimentare tensioni che non servono a questa Amministrazione, viste le criticità in cui versa la nostra Città e che rendono ancora di più queste polemiche fuori luogo. Peggio, se questi attacchi vengono da chi dovrebbe rappresentare una lista civica a sostegno del Sindaco, allora ci viene facile immaginare che si tratta di una presa di posizione di una intera componente politica della maggioranza. La dott.ssa Angela Campagna ha la fiducia totale ed incondizionata del Gruppo Consiliare e della Segreteria del Partito Democratico, prima ancora come professionista, ed oggi nel suo ruolo a servizio della città di Termini Imerese. In questo senso, la invitiamo a continuare senza remore nel suo conclamato impegno a servizio e garanzia dell'intero Consiglio Comunale. Ricordiamo a tutti che è stata votata a larghissima maggioranza dalle forze di governo di questa esperienza amministrativa, e che ha svolto con imparzialità il proprio ruolo senza cedere mai alle continue provocazioni dello stesso gruppo che oggi l'attacca frontalmente, che l'ha votata appena 9 mesi fa e che oggi cade in una infantile contraddizione. Chi ha mal digerito il risultato elettorale o chi pensa che il Partito Democratico di Termini Imerese ceda ai ricatti o alle pressioni di chi cerca un posto al sole, ha sbagliato bersaglio e dovrebbe invece farsi un bagno di umiltà. Siamo una forza di governo responsabile ed il nostro unico interesse è il futuro della nostra comunità, e l'unico patto per il quale siamo stati eletti è quello di servire Termini Imerese”. A conclusione “auspichiamo che il Sindaco ed gli alleati esprimano la propria posizione rispetto a quanto dichiarato in queste ore dal coordinatore di Termini Insieme”. Il documento è sottoscritto dai consiglieri Carmelo Sacco, Antonello Urbano, Michele Longo e dal segretario Angelo Cascino

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it