Dopo il successo della cerimonia di apertura con Francesco Cafiso e le magiche note di Francesco Buzzurro, entra nel vivo la seconda parte degli eventi collegati riapertura dello storico Teatro Cinema Grifeo di Petralia Sottana: sabato scorso è andato in scena un omaggio al cinema con le canzoni che hanno fatto da colonna sonora a tanti film, con il duo Marcello Mandreucci e Rosario Vella, poi domenica 20 la proiezione del film di Salvo Bonaffini ”Angeli”.
Domani, giovedì 24 settembre, verrà proiettato, in prima assoluta, il film “Palermitrasher” del regista palermitano Carlo Comito mentre il 25, sarà la volta di un grande attore, Tullio Solenghi in “Odissea-un racconto mediterraneo”, seguirà un altro teatrale (26) con Salvatore Nocera (dei Pupi di Surfaro) che metterà in scena una piece sul femminicidio dal titolo “Letizia Forever”.
Il 27 settembre l’atteso live musicale sulla canzone d'autore italiana di ieri e di oggi con Neri Marcorè ed Edoardo De Angelis. Il 30 spazio alla musica jazz con il trio di Gaetano Tucci. Tra gli eventi collaterali una mostra del fotografo Sandro Scalia denominata “Tratti”, con foto di attori e registi italiani. Nei giorni degli di spettacoli di Tullio Solenghi e Neri Marcore’ sono in programma anche dei workshop, per info ed iscrizioni: 349-4543601 o www.grifeoeventi.