Prima Categoria H. Pareggio fra Città di Gangi e Real Suttano, ora si pensa ai play off

Redazione

Sport

Prima Categoria H. Pareggio fra Città di Gangi e Real Suttano, ora si pensa ai play off
  Il Castellana vince contro il Nicosia e prepara la sfida salvezza contro la Chiaramontana

18 Gennaio 2016 - 00:00

 

Città di Gangi – Real Suttano 0-0

Città di Gangi: Puglisi, Bongiorno, Bevacqua, Duca, Alimo, Seminara, Farinella (20’ s.t. Nasello), Blando, Coulibaly, Dino (38’ s.t. Di Gangi), Serio (1’ s.t. Spitale)

Real Suttano:Di Prima, Valenza D., D’Anna, Maccadino, Salerno, Geraci, Volanti, Valenza A. Gangi, Gallina (25’ s.t. Tumminaro), D’Agostino

Arbitro: Sorbello di Acireale

Finisce a reti bianche la partita di cartello dell’ultima giornata di campionato del girone h di prima categoria siciliana. Asd Città di Gangi e Real Suttano non si fanno male anche se, a dirla tutta, entrambe le squadre hanno mostrato di cercare il guizzo vicente per portare a casa la vittoria ma, con ogni evidenza, il pensiero di conservare le forze per i play off della prossima settimana ha prevalso su ogni altra considerazione. La partita si accende solo negli ultimi 20 minuti, sono gli ospiti rendersi più pericolosi con le tre punte Gangi, D’Agostino e Tumminaro, ma la difesa giallorossa contiene bene. L’unica vera occasione dei locali passa dai piedi di Coulibaly, la palla scavalca il portiere ma, prima di entrare in porta, viene fermato da Maccadino. Si complete così, secondo i pronostici della vigilia, il quadro dei paly off: il Città di Gangi dovrà affrontare fuori casa il Serradifalco mentre il Real Suttano grazie al punto conquistato oggi al Raimondi, mantiene il secondo posto ed affronterà fra le mura amiche la Barrese.

 

Città di Castellana – Nicosia 3-2

Marcatori: p.t. 1’ e 3’ (rig.) Norato, 23’ Di Gangi Die. (rig.), 40’ Lombardo; s.t. 22’ Pidone

Città di Castellana: Giunta (36’ s.t. Castrianni), Librizzi, David, Abate A., Mascellino, Di Gangi Dan., Di Gangi Di., Di Prima (29’ s.t. Abate G.), Norato, Di Gangi Dav. (31’ p.t. Di Gangi G.), Bellina

Città di Nicosia: Rizzo, Castiglia (1’ s.t. Schillaci), Pidone, Stimolo, Castrogiovanni, Carlisi (2’ s.t. D’Amico), Stivala, Gurgone, Lombardo, Pirello, Leanza (31’ p.t. Ridolfo)

Arbitro: Lugini di Caltanissetta

Il Città di Castellana conclude con la vittoria un campionato difficile, cominciato con il piede giusto ma complicato nel prosieguo della stagione. Il match di oggi contro il Nicosia è servito solo a tenere alta l'attenzione in vista degli imminenti play out contro la Chiaramontana di Mussomeli. Per la cronaca i locali vanno subito i doppio vantaggio grazie alla doppietta di Norato che sblocca in pochi secondi il risultato per poi firmare il 2-0 al terzo minuto su rigore. Ancora su rigore arriva il 3-0 realizzato da Diego Di Gangi, sul finire del primo tempo Lombardo metta a segno il gol del 3-1 mentre al 22' del secondo tempo va in gol anche Pidone per il definitivo 3-2.   

 

Città di Petralia Soprana – A.C. Geraci 3-3

Marcatori: 16', 25' e 18' st. Antista, 35' Scelfo A, 19' st. e 33' st. Gulino.

Città di Petralia Soprana:Brucato (45' Mannone), Di Venuta, Droussi, Di Gioia, Sabatino (61'Scarnici), Bencivinni, Scelfo E. (54' Gulino G.) Albanese, Gulino D., Lio, Scelfo A.

A.C. Geraci:Puccio (80' Keico), Maggio, Schicchi, Scancarello C., Cono, Di Nuovo (61' Occorso), Maggio (63' Pappalardo), Giaconia G., Antista, Cicero, Giaconia C.

Arbitro: Morgante di Agrigento

Finisce con uno scoppiettante 3-3 il testa coda fra Città di Petralia Soprana e A.C. Geraci, una partita del tutto inutile ai fini della classifica che già nei giorni scorsi aveva dato il suo verdetto: Geraci in Promozione e Petralia Soprana in seconda categoria. Per la cronaca è il Geraci ad andare per tre volte in vantaggio grazie alla tripletta del “ciclone” Simone Antista. Il Città di Petralia Soprana si conceda invece dal campionato di prima categoria con l’onore delle armi, riuscendo a pareggiare i conti con la capolista per ben tre volte, prima con Scelfo e poi con la doppietta di Gulino

 

Risultati 26° giornata

Barrese – Agira 3-0

Branciforti – Chiaramontana 0-0

Città di Castellana – Città di Nicosia 3-2

Città di Gangi – Real Suttano 0-0

Città di Petralia Soprana – Geraci 3-3

Serradifalco – Enna 3-0

Spartacus – Gangi Calcio 1-1

 

Classifica Finale

A.C. Geraci 59 PROMOSSO IN PROMOZIONE

Real Suttano 49 AI PLAY OFF

Serradifalco 49 AI PLAY OFF

Città di Gangi 43 AI PLAY OFF

Barrese 43 AI PLAY OFF

Enna 38

Gangi Calcio 36

Agira 34

Braniforti 34

Spartacus 29

Città di Nicosia 29

Chiaramontana 26 AI PLAY OUT

Città di Castellana 21 AI PLAY OUT

Città di Petralia Soprana 15 RETROCESSA IN SECONDA CATEGORIA

 

 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it