Termini Imerese, torna la seconda edizione di Vinorum 2016

Giuseppe Di Gesù

Eventi

Termini Imerese, torna la seconda edizione di Vinorum 2016
Vino, musica e prodotti tipici locali

18 Gennaio 2016 - 00:00

Dopo il successo della prima edizione lo scorso anno, torna venerdì 11 e sabato 12 novembre a Termini Imerese la seconda edizione di Vinorum 2016, la manifestazione ad ingresso libero promossa dall'associazione culturale “Iauru e duci”. Si svolgerà come la precedente edizione, nel Chiostro delle Clarisse, una location storica e suggestiva, immersa tra la Biblioteca Liciniana, il Monastero di Santa Chiara e i resti dell'anfiteatro Romano.

Degustazioni di vini e prodotti gastronomici siciliani, animazione per bambini, musica dal vivo e tanto altro ancora durante le due serate del Vinorum. Numerose Aziende vinicole Siciliane, ristoratori, caseifici e salumifici saranno presenti per far trascorrere ai partecipanti due serate all'insegna del divertimento.

Anche quest'anno verrà assegnato il premio Vinorum che sarà consegnato ad un cittadino termitano che si è distinto particolarmente. Lo scorso anno, il premio era stato assegnato a Carmelo Lumia, un riconoscimento ottenuto per i risultati sportivi raggiunti nel corso del 2015.

Due le novità di questa seconda edizione: un workshop a cura dei sommelier della delegazione Fisar di Catania ed il concorso vignettistico nazionale Vinacria. Una giuria composta da personaggi di spicco del panorama culturale italiano, premierà le migliori vignette satiriche sul vino durante la serata conclusiva della manifestazione, in più la splendida animazione per bambini curata da Jobel. Il programma è in continua evoluzione, ed è possibile seguire gli aggiornamenti sulla pagina dell'evento.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it