Riapre (dopo i lavori) il Parco archeologico-naturalistico della Rocca

Redazione

Cronaca - Cefalù

Riapre (dopo i lavori) il Parco archeologico-naturalistico della Rocca
Il comune, durante i mesi di chiusura del sito, imposta dalla normativa sul contenimento del Covid- 19, ha realizzato diversi interventi

23 Maggio 2021 - 10:40

Riparte l’offerta turistico-culturale di Cefalù. La città normanna si sta attrezzando per offrire più servizi ai turisti che vorranno sceglierla come meta del proprio soggiorno potenziando la propria offerta culturale. Il l primo sito culturale a riaprire sarà il Parco archeologico-naturalistico della Rocca. Apertura dei cancelli lunedì 24 maggio. Per essere pronti a questo importante appuntamento l’Amministrazione comunale, durante i mesi di chiusura del sito, imposta dalla normativa sul contenimento del Covid- 19, ha realizzato diversi interventi per garantirne una ottimale fruizione, implementando i servizi per il pubblico.

I lavori hanno riguardato la pulizia e la manutenzione del sottobosco e dei sentieri, il rifacimento della segnaletica turistica con l’ausilio della nuova tecnologia della realtà aumentata, la collocazione di panchine e di cestini ecosostenibili, la risistemazione di ringhiere e staccionate, la realizzazione all’ingresso al parco di nuovi locali in legno totalmente ecocompatibili che ospiteranno la nuova biglietteria, il servizio di accoglienza, un bookshop, e un bar-caffetteria, ed infine la collocazione di un cancello di accesso all’area della biglietteria.

La riapertura del Parco della Rocca è il primo tassello dell’avvio del nuovo circuito culturale Sibac (Sistema Integrato dei Beni Ambientali e Culturali di Cefalù) e del nuovo biglietto integrato “Visit Cefalù “ che sarà avviato non appena il governo nazionale autorizzerà l’avvio dei progetti, già finanziati, del Servizio Civile Universale. Da lunedì 24 maggio, intanto, i cefaludesi e i turisti potranno godere nuovamente delle meraviglie del parco archeologico della Rocca di Cefalù, la cui straordinaria bellezza non potrà che continuare ad affascinare i visitatori. Orari di apertura da lunedì 24 maggio 2021: tutti i giorni (festivi e prefestivi inclusi), dalle ore 8 alle ore 19.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it