Elezioni a Cefalù, sfuma la candidatura a sindaco di Giovanni Iuppa

Michele Ferraro

Politica - Amministrative 2022

Elezioni a Cefalù, sfuma la candidatura a sindaco di Giovanni Iuppa
L'amministrazione uscente dovrà trovare presto un nome da contrapporre agli altri due candidati ancora in cosa, Pippo Abbate e Simona Vicari

18 Marzo 2022 - 09:03

Raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione l’attuale presidente del Consiglio comunale di Cefalù, Giovanni Iuppa, conferma le ultime indiscrezioni: non sarà candidato sindaco alle prossime amministrative. Il tentativo di allargamento della coalizione a suo sostegno non è andato a buon fine, pare per le resistenze di alcune componenti del PD locale, più orientate a mantenere un assetto simile a quello che ha accompagnato negli ultimi anni il sindaco Rosario Lapunzina.

Il ritiro di Iuppa di fatto apre nuovi scenari che, per il momento, sono solo intuibili. L’amministrazione uscente dovrà trovare presto un nome da contrapporre agli altri due candidati ancora in cosa, Pippo Abbate e Simona Vicari, ma a questo punto diventerà fondamentale la scelta del consistente gruppo politico che si era raccolto attorno a Iuppa. Cosa farà questa componente? In una competizione a tre potrebbe diventare l’ago della bilancia.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it