Coronavirus, altri tre morti oggi: uno è di Termini e uno di Lascari

Redazione

Cronaca - I dati della Regione siciliana

Coronavirus, altri tre morti oggi: uno è di Termini e uno di Lascari
Oggi all'elenco si sono aggiunte tre persone: un uomo di Lascari, un uomo di Termini Imerese e un uomo ospite della rsa di Villafrati

08 Aprile 2020 - 17:43

Sale di altre tre unità il bilancio dei morti in Sicilia per Coronavirus. Oggi all’elenco si sono aggiunte tre persone: un uomo di 83 anni di Lascari, un uomo di 74 anni di Termini Imerese e un uomo di 74 anni ospite della residenza sanitaria di Villafrati. L’ospite della Rsa è l’ottavo ad aver perso la vita dopo il trasferimento in ospedale da Villafrati, il piccolo comune dichiarato “zona rossa” proprio per il focolaio esploso nella casa di cura. L’uomo si trovava al covid hospital di Partinico.

E’ morto al Cervello di Palermo, invece, l’anziano di 83 anni di Lascari. Pare che l’anziano sia rimasto contagiato durante un recente un viaggio in Germania. L’uomo aveva raggiunto la nazione tedesca per fare visita al figlio – anche lui risultato poi positivo – e una volta tornato aveva anche partecipato a diversi incontri e cene sociali. Tanto che decine di persone si erano messe in isolamento a scopo precauzionale in attesa di eventuali sviluppi.

Seconda vittima, invece, per la comunità di Termini Imerese che piange un concittadino di 74 anni ricoverato in terapia intensiva da qualche giorno. L’uomo era risultato positivo e asintomatico circa tre settimane fa e aveva iniziato con l’isolamento domiciliare. Nelle ultime 48 ore le sue condizioni sono peggiorate ed è stato portato in ospedale, ma per lui non c’è stato nulla da fare.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it