Cancelleri: “Il viadotto Himera sarà riaperto entro la fine di luglio”

Redazione

Cronaca - Viabilità

Cancelleri: “Il viadotto Himera sarà riaperto entro la fine di luglio”
E poi una stoccata: Spero che la Regione esegua i lavori sulla frana che sta a monte del viadotto, la vera causa del crollo nel 2015"

18 Maggio 2020 - 11:56

Fissa una nuova data di consegna dei lavori  il viceministro delle Infrastrutture, Giancarlo Cancelleri per la riapertura del viadotto Himera sull’autostrada Palermo-Catania, crollato cinque anni fa: ed è la fine di luglio. Il viceministro lo ha confermato nel corso del sopralluogo al cantiere sull’autostrada A19 insieme ai tecnici dell’Anas per verificare lo stato di avanzamento dei lavori. “Questa è l’unica risposta a chi fa solo chiacchiere e polemiche –  dice Cancelleri – Da quando ho assunto l’incarico al ministero,  la mia attenzione per questo cantiere è stata massima. Ho trovato una situazione con innumerevoli problemi, un cantiere fermo e notevolmente in ritardo, ma, grazie sia alla ditta in cantiere che ad Anas, abbiamo raggiunto ritmi ordinari. Adesso voglio mettere un punto a questo vergognoso capitolo per i siciliani e consegnare presto il viadotto”.

“Spero anche che la Regione invece di sperticarsi in inutili polemiche – ha aggiunto il viceministro -, esegua i lavori sulla frana che sta a monte del viadotto, la vera causa del crollo nel 2015. Il governo sta infatti finendo la ricostruzione del ponte senza che la Regione abbia messo in sicurezza il versante della montagna e ridato la strada ai cittadini di Caltavuturo. Ancora oggi per raggiungere il paese i cittadini devono percorrere la “trazzera” costruita a suo tempo, in 100 giorni, dai parlamentari del Movimento 5 Stelle.”, conclude Cancelleri.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it