Gangi, donato un immobile all’Associazione NOIS

Redazione

Cronaca - Protezione Civile

Gangi, donato un immobile all’Associazione NOIS
Sono stati tanti i gesti di vicinanza di associazioni, istituzioni e privati nei confronti dei ragazzi della protezione civile

17 Luglio 2020 - 19:10

Gli Eredi della Famiglia Maddio Domenico e Maddio Salvatore, rappresentati dal Sigor Antonino Del Monte,
Davanti al Notaio, Dottoressa Giulia Migliazzo, hanno sottoscritto l’atto di donazione di un immobile sito in via San Giuseppe, in pieno centro storico, in favore dell’Associazione di Protezione Civile NOIS di Gangi. L’abitazione, dopo alcuni lavori di adeguamento, verrà utilizzato come sede legale e sociale.

Questo atto di generosità si aggiunge ai tanti altri atti di donazioni avvenuti in questi mesi di pandemia, in cui, alcune classi dell’istituto comprensivo F.P. Polizzano, la 1°A materna e la 1° B elementare dell’Istituto Don Bosco, la BCC, l’Associazione Fuorilogos, la locale sezione della Fidapa e tanti amici hanno fatto pervenire dei contributi per sostenere l’Associazione. “Fondi preziosi, per non dire indispensabili, che sono stati spesi interamente per l’acquisto di importanti attrezzature che hanno permesso di poter dotare la nostra Associazione di tantissimi strumenti utili ad affrontate eventuali emergenze che potranno verificarsi” afferma il presidente Rosario Saporito

In particolare l’associazione ha potuto acquistare

– N° 2 motoseghe da utilizzare sia per l’antincendio boschivo che per eventuali altre emergenze
connesse alle avverse condizioni meteo.
– N°1 lampada germicida a raggi uv
– N° 1 materasso a depressione, un kit di steccobende e un collare cervicale regolabile, utilissimi presidi usati nel soccorso avanzato per il trasporto e l’immobilizzazione di pazienti politraumatizzati.
– n° 1 zaino da soccorso
– N° 4 saturimetri
– N° 2 atomizzatori elettrici per la sanificazione
– N° 1 atomizzatore a scoppio per sanificazione
– N° 3 termometri laser
– N° 1 Compressore ad aria
– N ° 1 idropulitrice
– Prodotti Sanificanti
E tante altre attrezzature verranno acquistate con i contributi che ancora oggi stanno pervenendo alla nostra Associazione.

“L’associazione Nois Gangi in questi anni è cresciuta e crediamo che con molta umiltà e spirito di sacrificio si sia ritagliata un piccolo spazio all’interno della nostra cittadina, tutto questo conferma che la serietà, la programmazione, la tenacia, restano valori grazie ai quali è possibile ambire a qualsiasi traguardo” afferma il presidente Rosario Saporito che ringrazia di cuore, a nome di tutti i soci dell’associazione la famiglia Maddio, le scuole, la BCC e le associazioni e tutti i cittadini che hanno mostrato di apprezzare il lavoro e lo spirito di volontariato dell’Associazione.

 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it