Covid e crisi economica, Cefalù corre ai ripari con buoni spesa e borse di studio

Redazione

Cronaca - Coronavirus

Covid e crisi economica, Cefalù corre ai ripari con buoni spesa e borse di studio
Verranno stanziati 287mila euro di fondi regionali per l’attivazione di buoni spesa ed altri 50 mila euro di fondi comunali per borse di studio

09 Novembre 2020 - 10:28
Il comune di Cefalù annuncia due interventi economici a sostegno dei cittadini che stanno vivendo un memento di difficoltà economica a causa della pandemia. “Come Coc (Centro Operativo Comunale attivato mesi fa per l’emergenza sanitaria da Covid-19) – comunica il sindaco Rosario Lapunzina – stiamo lavorando alla predisposizione di provvedimenti che vanno nel senso di fornire un aiuto concreto. Ho già fornito indirizzo di preparare i bandi per l’impiego di 287.000 euro di fondi regionali per l’attivazione di buoni spesa, come previsto dalla norma, e, tra tra le altre forme di sostegno, l’impiego di 50.000 euro di fondi comunali per borse di studio da erogare alle famiglie degli studenti delle scuole secondarie di I e II grado per venire in contro alle spese da loro affrontate e non coperte dai contributi statali e regionali.
“Cari concittadini – scrive il sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina – stiamo attraversando il momento più drammatico che il mondo intero abbia mai vissuto dalla fine della seconda guerra mondiale. L’aggiornamento giornaliero del numero dei contagi assomiglia proprio a un bollettino di guerra. In tale frangente ognuno di noi ha il dovere di essere prudente nei comportamenti quotidiani, per rispetto che deve alla salute propria e altrui, e rispettare i provvedimenti disposti dalle Autorità competenti. In quanto Primo Cittadino, Ufficiale di Governo e Autorità Sanitaria locale ho il dovere di attenermi ai provvedimenti governativi. Il Comune di Cefalù darà sempre il massimo, nell’ambito delle proprie competenze e possibilità, per sostenere coloro i quali stanno subendo più di altri i gravi riflessi in ordine economico e sociale che la pandemia sta generando.”

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it