Coronavirus, a Polizzi 21 positivi, 20 in isolamento. E c’è la prima vittima

Redazione

Cronaca - I dati

Coronavirus, a Polizzi 21 positivi, 20 in isolamento. E c’è la prima vittima
"Una situazione che pur se sotto controllo, desta un po' di preoccupazione". Così il sindaco di Polizzi Generosa, Gandolfo Librizzi

05 Gennaio 2021 - 17:12

“Una situazione che pur se sotto controllo, desta un po’ di preoccupazione”. Così il sindaco di Polizzi Generosa, Gandolfo Librizzi, ha comunicato la situazione del coronavirus a Polizzi Generosa. Il report del 4 gennaio 2021 parla di 21 casi positivi al Covid-19, 20 in quarantena. E c’è la prima vittima che si registra nel borgo madonita, una persona morta a causa delle complicanze dovute al coronavirus.

“La zona rossa non dipende dal sindaco – dice il primo cittadino del borgo madonita – ma sono decisioni dell’autorità sanitaria e della Regione siciliana”. Poi Librizzi ha dato indicazioni su come comporatrsi per evitare un ulteriore aumento dei casi: “Ai giovani dico di non fare visite ai parenti – dice – Loro sono quelli che trasportano più velocemente il virus. Niente feste, e cercare di ridurre i contatti oltre alle cose consentite. Non si potranno fare visite ai defunti e nemmeno lo cambio di condoglianze, ed è una delle cose che mi duole di più”. Ora la speranza è che non ci siano focolai a Polizzi: “Noi ci auguriamo di no – conclude il sindaco – Vi ricordo che nel dubbio di aver avuto un contatto con un caso positivo, bisogna contattare il proprio medico curante e mettersi in auto-isolamento fiduciario”. Prima di recarsi o alla guadia medica o dal proprio medico curante, bisogna chiamare e non recarsi direttamente. E anche per i farmaci, ci sono dei volontari che effettuano il servizio a domicilio. “Saranno intensificati i controlli – dice il sindaco – Invito tutti a rimanere a casa e rispettare le norme”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it