Calcio, al Santissima Trinità non si passa: tris del Geraci al Lascari-Cefalù

Fabio Di Gangi

Sport - Promozione B

Calcio, al Santissima Trinità non si passa: tris del Geraci al Lascari-Cefalù
Jack Serio prima sbaglia un rigore, ma poi "apre le danze"

18 Settembre 2022 - 21:05

È ancora show granata al “Santissima Trinità” di Geraci dove i padroni di casa distruggono il Lascari-Cefalù nel derby valido per la terza giornata di Promozione B. Primo quarto d’ora che non offre particolari spunti con le due compagini che scaldano i motori senza mai impensierire i due estremi difensori. Da segnalare l’infortunio di Velardi che già al 4’ è costretto ad abbandonare il terreno di gioco a causa di un problema muscolare. Al 17’ sono i padroni di casa a presentarsi dalle parti di Ferreri con D’Agostino che però non crea particolari problemi al numero uno giallorosso. Al 39’ dormita generale della retroguardia ospite con D’Agostino che è lesto ad intrufolarsi e farsi atterrare da Ferreri, per il direttore di gara nessun dubbio: è calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Jack Serio (nella foto) che però è impreciso e spara alto. Allo scadere sono ancora i padroni di casa a sfiorare l’1-0 ma la conclusione di Albanese non inquadra lo specchio della porta. Duplice fischio di Callipo e prima frazione che si conclude sul parziale di 0-0.

Nella ripresa è solo Geraci, minuto 3’: Serio sulla trequarti prende la mira e spara un sinistro che non lascia scampo all’estremo difensore ospite e fa esplodere il “Santissima Trinità”. Al 12’ ancora Serio protagonista con il “diez” granata che semina il panico e lascia partire un traversone basso che deviato varca la linea di porta e fa 2-0. Una sola squadra in campo e infatti al 23’ il Geraci trova il tris: sfera che spiove sui piedi di D’Agostino con il fantasista in maglia diciassette che vede e serve Albanese che da due passi insacca e batte il povero Ferreri. Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Mirto che adesso volano a quota 9 punti in classifica. Uomo partita: Jack Serio. “Ottima prova dei miei ragazzi – sottolinea Gaetano Mirto – nella ripresa siamo stati cinici e abbiamo trovato il triplo vantaggio. Tre punti meritatissimi ma compimenti al nostro avversario. Oggi non era assolutamente semplice. Lavoriamo, la classifica la vedremo a fine campionato”. Dispiaciuto invece mister Ferdinando Zappavigna: “Il Geraci ha meritato i tre punti ma potevamo comunque fare meglio. Padroni di casa che hanno sfruttato le nostre lacune caratteriali e hanno chiuso definitivamente la gara. Siamo lontani anni luce da quello che crediamo di essere, dobbiamo lavorare”.

TABELLINO PARTITA
Geraci-Lascari Cefalù 3-0
Marcatori: 48’ Serio, 57′ aut Gatta, 68′ Albanese
Geraci: De Miere, Albanese, Valor (33’ st Aversa), Cigno, Pecoraro, Nyassi, Murò, Gonzalez (28’ st Konate), Velardi (4’ pt D’Agostino) (38’st Coco), Serio, Marrone. A disp.: Coco, Aversa, Pisacreta, Konate, D’Agostino, Lo Cicero, Saydi. All.: Mirto
Lascari-Cefalù: Ferreri, Schiavo, Gatta, Portera (9’ st Mocciaro), Ventura, Vitale, Fazio, Di Franco, Sferruzza (41’ st Trapani), Ribaudo, Di Peri. A disp.: Fiduccia, Incognito, Vizzini, Pitissi, Mutolo, Mocciaro, Giallombardo, Priolo, Trapani. All.: Zappavigna
Ammoniti: Ribaudo (L), Di Peri (L), Ferreri (L), Ventura (L), Gatta (L), Gonzalez (G), Albanese (G), Valor (G), D’Agostino (G).
Arbitro: Callipo di Palermo
Note: espulso Ribaudo per doppia ammonizione al 7’ del st

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it