PALERMO (ITALPRESS) – Il Governo regionale, si legge in una nota, ha deliberato lo stanziamento straordinario di un milione di euro in favore del Comune di Palermo per fare fronte all’emergenza in corso nella discarica di Bellolampo a causa degli incendi. La decisione, sottolinea la nota, è un primo e immediato atto concreto dopo l’interlocuzione tra il presidente della Regione Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla nel corso della quale il governatore aveva garantito il massimo sforzo e la piena collaborazione della Regione per mettere in sicurezza la discarica con tutti le misure necessarie.
“Abbiamo subito recepito la richiesta di intervento del sindaco Lagalla – ha detto il governatore – perchè abbiamo chiara la portata dell’urgenza, sia per scongiurare una nuova emergenza rifiuti ma soprattutto per tutelare i cittadini da ogni possibile rischio per la loro salute. Con questi fondi, il Comune potrà acquisire i mezzi tecnici e i materiali necessari a estinguere l’incendio che ancora divampa a Bellolampo”.
foto ufficio stampa Rap
(ITALPRESS).
Cronaca
Gangi, collaudato il nuovo potabilizzatore: verso lo stop alle ordinanze di non potabilità
L’impianto entrerà in funzione quando le caratteristiche dell’acqua lo richiederanno




