200 euro a chi adotta un cane a Castellana Sicula

Redazione

Cronaca

200 euro a chi adotta un cane a Castellana Sicula
La delibera del comune per contrastare il fenomeno del randagismo

18 Gennaio 2016 - 00:00

La giunta municipale del comune di Castellana Sicula ha approvato il progetto “Adotta un cane per amico” con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini ad un interessamento attivo contro il fenomeno del randagismo.

Con il progetto si vuole stimolare l’adozione degli animali ospitati nel canile consortile di Isnello, una struttura di eccellenza sorta nel 2010 grazie ad un progetto realizzato dal Parco delle Madonie. Il canile, grande e moderno, ha pero necessità di smaltire la presenza degli “ospiti” a 4 zampe. Così il comune di Castellana è intervenuto con un sostegno concreto: 200 euro ad ogni cittadino di castellanese che deciderà di adottare in via definitiva un cane.

Occorre aver compiuto il diciottesimo anno di età ed impegnarsi al mantenimento dell’animale in buone condizioni presso la propria abitazione, in ambiente idoneo ad ospitarlo in relazione alla taglia ed alle esigenze proprie della razza. Si richiede ovviamente di non aver riportato condanne penali per maltrattamento di animali e di essere consenziente a far visionare il cane, in seguito all’adozione, ai Componenti l’Ufficio Comunale preposto, allo scopo di accertare la buona tenuta dell’animale.

Le richieste possono essere in carta libera al Sindaco il quale precisa che le stesse verranno prese in considerazione secondo l’ordine cronologico di assunzione al protocollo del Comune e in seguito all'accertato possesso dei requisiti richiesti. (Nella foto il canile di Isnello)

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it