Amg cerca ingegneri: via agli stage formativi

Redazione

Palermo

Amg cerca ingegneri: via agli stage formativi
Selezione on-line entro il 30 novembre. Previsto un compenso di 1.000 euro lordi

18 Gennaio 2016 - 00:00

Amg Energia bandisce una selezione, per titoli ed esame, rivolta ad ingegneri per la partecipazione ad attività di tirocini formativi post lauream. Il bando di selezione è stato pubblicato sul sito internet della società (www.amgenergia.it, nella sezione “azienda”) dove si trova il modulo di partecipazione che va inviato esclusivamente on line entro le ore 12 del 30 novembre.

La selezione è rivolta a laureati – inoccupati, disoccupati, lavoratori in mobilità o in cassa integrazione – abilitati alla professione di ingegnere alla data di inizio del tirocinio, in possesso di un titolo di II livello (laurea specialistica/magistrale) o di un titolo conseguito con il vecchio ordinamento o equivalente in ingegneria elettrica, meccanica, elettronica che abbiano ottenuto un punteggio di laurea pari almeno a 100/110 o equivalenti per legge.

“È un’occasione di formazione sul campo per giovani laureati ed è per la nostra società un accrescimento e un arricchimento di esperienza”, sottolinea il presidente di Amg, Emilio Arcuri.

Sono disponibili in tutto sei tirocini, che avranno una durata di 12 mesi continuativi e che verranno avviati dal gennaio 2014: tre saranno rivolti a laureati in ingegneria elettrica, uno a laureati in ingegneria elettronica e due rivolti a laureati in ingegneria meccanica. Il tirocinio si configura come attività formativa, che non costituisce rapporto di lavoro ed è finalizzata a favorire l’acquisizione di competenze mediante una concreta esperienza lavorativa. Non determinerà alcun obbligo per la società né titolo preferenziale per l’assunzione in Amg Energia. Per ogni tirocinante è prevista una borsa di studio pari a mille euro lordi al mese.

L’assegnazione dei tirocini verrà effettuata da un’apposita commissione composta da tre membri (il presidente del Cda di Amg Energia o un suo delegato, il direttore generale della società o un suo delegato, un esperto designato dal Cda) che procederà a redigere l’elenco dei candidati da ammettere ad esame sulla base di alcuni criteri che prevedono l’assegnazione massima complessiva di 100 punti: voto di laurea, esperienze lavorative/stage connessi con le attività da svolgere in Amg Energia, titoli post lauream, pubblicazioni a stampa, patente europea pc, conoscenza certificata di altre lingue europee.

Per partecipare alla selezione occorre collegarsi al sito “www.amgenergia.it/tirocini-formativi.htm”, compilare il form “candidatura tirocini professione ingegnere”, autorizzare il trattamento dei dati ed  allegare in un unico file pdf il curriculum vitae contenente quanto previsto nel bando e l’elenco degli esami sostenuti con votazione di laurea. Il modulo di partecipazione e gli allegati devono essere presentati esclusivamente on line entro le ore 12 del 30 novembre. L’elenco dei candidati idonei al tirocinio e i relativi punteggi saranno pubblicati sul sito di Amg Energia, www.amgenergia.it.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it