Aperte le iscrizioni per la 98° Targa Florio. News esclusive per la prova spettacolo

Redazione

Sport

Aperte le iscrizioni per la 98° Targa Florio. News esclusive per la prova spettacolo
L’evento, in programma dall'8 al 10 maggio, sarà trasmesso da Rai Sport

18 Gennaio 2016 - 00:00

Si sono aperte le iscrizioni alla 98^ Targa Florio, che nell’edizione 2014 sarà terza prova del Campionato Italiano Rally, quarta del Campionato Italiano Rally Autostoriche e primo appuntamento del Trofeo Rally Nazionale. Triplice importanza per la Corsa automobilistica più antica del Mondo organizzata dall’Automobile Club Palermo e dall’Automobile Club d’Italia. La partnership tra l’ACI e la Delegazione Provinciale palermitana è iniziata nel 2013 per arrivare insieme all’edizione numero 100 del 2016, della corsa icona d’Italia e della Sicilia nel Mondo intero. Le tre validità saranno garanzia di alto agonismo e spettacolarità sulle leggendarie strade delle Madonie, con le sfide tra i migliori protagonisti delle tre serie, a cui si aggiungeranno i pretendenti al Campionato Siciliano Rally, in una stagione che si è aperta con un vasto numero di candidati accreditati.

Sarà possibile inviare le adesioni presso la sede dell’Automobile Club Palermo fino a lunedì 5 maggio alla 98^ Targa Florio, particolarmente ricca di novità e sorprese. La Cerimonia di Partenza torna nell’esclusiva cornice di Piazza Politeama a Palermo nella serata di giovedì 8 maggio. Nella stessa mattinata le verifiche ed i test con le vetture da gara, lo “shakedown”, a Campofelice di Roccella, sede del quartier generale dell’evento con direzione gara, riordinamenti e parchi assistenza presso il Targa Florio Village nel centro residenziale Mare Luna in Contrada Pistavecchia. all’Hotel Acacia, poco distante, la sala stampa.

La prima tappa scatterà la mattina di venerdì 9 maggio alle 8.00, dalla famosa Piazza Duomo di Cefalù per il Campionato Italiano Rally e Trofeo Rally Nazionale, mentre dalla Piazza duomo di Termini Imerese per il Campionato Italiano Rally Autostoriche. L’arrivo della prima frazione sarà invece invertito, a Cefalù le auto storiche ed a Termini Imerese le “moderne” con traguardo finale per il Trofeo Rally Nazionale.

Seconda e conclusiva tappa sabato 10 maggio quando il Traguardo finale attenderà i concorrenti nel cuore di Campofelice di Roccella in Piazza Garibaldi, alle 16.30 l’arrivo del C.I.R., preceduto di un’ora dall’arrivo del Tricolore Autostoriche. La stessa piazza sarà anche sede dello studio di “Speciale Targa Florio” trasmesso da Rai Sport 2.

 

Esclusiva madoniepress:

Nel 2014 la Prova spettacolo della 98^ Targa Florio si terrà a COLLESANO, nel vecchio percorso cittadino teatro di tanti episodi epici della Targa Florio in versione mondiale marche, che si disputò fino al 1977. La prova si svolgerà lungo le vie: Palermo civico 48 (C.O.), Mercato civico 4 Start, Scillato, Paolo Schicchi, piazza della Fiera, della Fiera, Montegrappa, “da denominare”, Cavalieri di Vittorio Veneto, Montegrappa, Polizzi, Isnello all’intersezione con Principe Amedeo (Fine), all’intersezione con via Cavour (Stop). Sviluppo totale km. 1.350 Parteciperanno alla prova spettacolo tutti gli iscritti alla Targa Florio moderna CIR ed all'Historic Rally. La prova inizierà alle 19.15 del 9 maggio, a conclusione della prima tappa, e sarà valida per la computazione della media oraria del campionato italiano rally.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it