Auto, alla Termini-Caccamo si impone Totò Riolo

Redazione

Sport

Auto, alla Termini-Caccamo si impone Totò Riolo
Per il pilota di Cerda tutto facile, rifila nove secondi al primo degli inseguitori

18 Gennaio 2016 - 00:00

Nell’edizione 2015 della cronoscalata Termini – Caccamo, gara riservata alle vetture storiche e valida per il Campionato Siciliano Salite, l’ha spuntata la Bogani SP 2/90 del cerdese Totò Riolo, che, non ha avuto avversari, visto anche il ritiro, per noie meccaniche, della Osella PA 9/90 dell’unico possibile contendente, il marinase Ciro Barbaccia, collega di Riolo nella scuderia ASPAS.

Al secondo posto quindi, staccato di quasi nove secondi, l’eccezionale portacolori della scuderia monrealese AC Festina Lente, il palermitano Natale Mannino che ha magistralmente condotto la sua Porsche 911 SC, preparata da Mimmo Guagliardo. Al terzo posto, con l’incredibile identico tempo, altri due palermitani, “Cladio65” con la Porsche 911 SR, iscritta dalla scuderia Gruppo Trinacria Corse e Pippo Savoca con la BMW 635 CSI, iscritta dalla scuderia Valdersa Classic Motor Sport.

La gara era aperta, anche se a numero chiuso, alle vetture moderne e tra queste ha svettato la Formula Gloria CP8 di Ninni Rotolo, iscritta dalla Scuderia SGB Rallye. Secondo spettacolare posto assoluto, per la Renault Clio Williams Gruppo A di Roberto Lombardo che ha addirittura preceduto la Elia Avrio Suzuki di Gaspare Giacani, portacolori del Motor Club Nisseno e recente vincitore della crono Floricoli – Cerda. 

(Nella foto, i vincitori sul podio, con il Presidente dell’ACI – Palermo Angelo Pizzuto ed il Presidente del Distretto Turistico Targa Florio Fabio Lo Sicco)

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it