Buon compleanno alle Fiamme Gialle. Cerimonia anche a Palermo

Redazione

Palermo

Buon compleanno alle Fiamme Gialle. Cerimonia anche a Palermo
Appuntamento alla caserma Cangialosi per un incontro con le alte cariche del corpo della Giardia di Finanza

18 Gennaio 2016 - 00:00

Questa mattina presso la Caserma “Cangialosi” di Via Cavour a Palermo, si è svolta la cerimonia di celebrazione del 239° anniversario della fondazione del Corpo della Guardia di Finanza.

Presenti, il Comandante Interregionale dell’Italia Sud-Occidentale – Generale di  Corpo d’Armata Domenico Minervini, il Comandante Regionale Sicilia – Generale di Divisione Ignazio Gibilaro ed un’ampia rappresentanza di finanzieri in servizio alla sede di Palermo.

Alle celebrazioni – che quest’anno si sono svolte in una cornice di doverosa sobrietà, tenuto conto del particolare momento, in linea con le direttive dell’Autorità di Governo – hanno partecipato anche le Sezioni dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I.) di Palermo e di Bagheria e militari appartenenti al Consiglio Intermedio di Rappresentanza (Co.I.R.) della Guardia di Finanza.

Ricevuti gli onori del picchetto, il Generale Minervini ha deposto una corona al monumento dei caduti sito nella piazza d’Armi della Caserma Cangialosi.

Successivamente, è stata data lettura del messaggio che il Presidente della Repubblica, Giorgio Napoletano, ha rivolto a tutte le Fiamme Gialle d’Italia e l’Ordine del Giorno Speciale del Comandante Generale della Guardia di Finanza, generale Capolupo.

In particolare, il Capo dello Stato ha sottolineato il ruolo di fondamentale presidio della legalità assicurato dalla Guardia di Finanza, mentre il Comandante Generale ha rivolto il suo ringraziamento alle donne e agli uomini in Fiamme Gialle per il quotidiano impegno profuso nell’assolvimento dei compiti istituzionali.

La cerimonia si è conclusa con la consegna ad ufficiali, ispettori e finanzieri del Nucleo di polizia tributaria di Palermo e del Gruppo di Palermo di ricompense di ordine morale per lodevole comportamento e particolare rendimento in servizio, per alcune importanti operazioni di servizio portate a termine nell’azione di contrasto agli illeciti economico-finanziari ed in quella di aggressione agli interessi patrimoniali della criminalità organizzata di stampo mafioso.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it