Categories: Eventi

Castelbuono, sabato la premiazione del concorso nazionale di fotografia “Enzo La Grua”

Si svolgerà sabato 22 agosto,alle ore 20.00, all’interno del Chiostro di San Francesco, nell’omonima piazza, a Castelbuono, la premiazione del XVI° Concorso nazionale di Fotografia Premio Giovani Enzo La Grua, Città di Castelbuono, promosso dall’Associazione Culturale Enzo La Grua.

Lunedì scorso si è inaugurata la mostra delle foto in concorso, nella ex Chiesa del SS Crocifisso, in Corso Umberto I. Rimarrà aperta al pubblico fino a domenica, con la chiusura del sabato pomeriggio, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 24.00. I visitatori potranno votare la foto che più li colpirà, tra quelle esposte.

Le sezioni in concorso sono tre: a tema libero, a tema Castelbuono oggi e tema obbligato Il cibo: storie di vita e di paesi.

Il tema obbligato prevedeva la presentazione di un port-folio composto da un minimo di tre foto a un massimo di cinque foto, stilisticamente omogenee, collegate tra loro da un chiaro e riconoscibile percorso narrativo.

La premiazione sarà arricchita da una performance teatrale, dal titolo “G O L A”, di Mattia Torre, con la regia di Clelia Cucco, peraltro interprete con gli attori Massimiliano La Grua e Giuseppe  Montaperto. Nel corso della serata di premiazione sarà distribuito ai presenti il calendario 2016, realizzato grazie al contributo della Presidenza dell’Assemblea regionale e della Banca Mediolanum, in cui sono riprodotte le fotografie che saranno premiate.

Per info visitare il sito www.fotoconcorsolagrua.it

Share
Published by