Castelbuono, “Un dono per la vita”: domenica il triangolare di beneficenza

Redazione

Eventi

Castelbuono, “Un dono per la vita”: domenica il triangolare di beneficenza
Continua l’impegno dell’Asd Castelbuono in favore del centro regionale trapianti

18 Gennaio 2016 - 00:00

Ormai è ufficiale: domenica 28 dicembre, alle 14:30, presso lo stadio comunale di Castelbuono, si disputerà il triangolare intitolato:” UN DONO PER LA VITA” tra il Castelbuono Calcio, la Castelbuonese e la Supergiovane Castelbuono.

Il triangolare si inserisce nel progetto che l’Asd Castelbuono 1975 sta seguendo con il Centro Regionale Trapianti, diretto dal Dott. Sparacino. Grande soddisfazione nello staff dirigenziale del Castelbuono Calcio che per bocca del Presidente Scacciaferro non nasconde l’entusiasmo per l’iniziativa: “ringraziamo il Presidente Capuana della Castelbuonese e il Presidente Genchi della SuperGiovani per avere accettato l'invito a partecipare a questo triangolare. La comunità di Castelbuono sta dimostrando, anche con questo triangolare, che è sensibile ad un tema molto sentito come la donazione organi. Domenica non ci sarà la classica partita di calcio ma una vera festa dello sport a sostegno di un tema nobile e di fondamentale importanza”.

Il programma che il Castelbuono Calcio non si ferma a questo triangolare. Il Responsabile del programma Maximiliano Birchler, sta lavorando senza sosta alle future scadenze: “già il 09 gennaio ci sarà un dibattito presso il liceo di Castelbuono, in cui saranno coinvolti gli studenti per carnevale si sta lavorando ad un torneo di calcio giovanile dove saranno invitati a partecipare squadre di paesi delle Madonie. Si sta anche lavorando ad uno spettacolo con un attore teatrale romano”. Soddisfazione anche da parte della Dott.ssa Rossella Guggino, responsabile del Centro Regionale Trapianti dell'area Madonita: “il lavoro che sta svolgendo il Castelbuono Calcio con il suo Presidente Scacciaferro ed il Responsabile del progetto Birchler, non solo è encomiabile ma è anche entusiasmante. Iniziative simili non possono che non trovare la piena collaborazione non solo Mia ma anche di tutto il Centro Regionale Trapianti”

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it