Cefalù, tutto facile contro il Montemaggiore

Redazione

Sport

Cefalù, tutto facile contro il Montemaggiore
I ragazzi di mister Minutella assaporano il primato in attesa delle partite di oggi

18 Gennaio 2016 - 00:00

 

Cefalù – Montemaggiore 3-0

 

ASD Cefalù Calcio: Tarantino, Badalamenti, Ingrassia (70° min, Fazio), Ceraulo, Compagno, Restivo, Villafranca (60° min, D’Amico), Bertolino, Tomasello, Sferruzza (62° min, Geraci), Caronia. All.: Sign. Minutella

Montemaggiore: Lo Bianco, Calabria, Cordova, Tascone, Cavarretta, Salamone, Montalbano, Giannò, Mazzeo (45° min, Cicero), Agnello (78° min, Martines), Petitto. All.: Schillaci – Zappia

Gol: 44° min, Compagno (Cef), 76° min, Geraci (Cef), 90+3 min, Tomasello (Cef)

Arbitro: Bennici (Caltanissetta)

Assistenti: Damiano (Trapani), Parrinello (Palermo)

Ammonizioni: Ingrassia (Cef.), Compagno (Cef.), Villafranca (Cef.), Giannò (Mon.), Mazzeo (Mon).Bella vittoria casalinga del Cefalù Calcio che supera il Montemaggiore con 3 reti di scarto.

 

Una partita che doveva rilanciare i padroni di casa dopo le ultime uscite non molto brillanti, contro un Montemaggiore che era alla ricerca di punti importanti per uscire dalla zona calda dei Playout.

Nel primo tempo il Cefalù si fa pericoloso con Ceraulo che, in più di un’occasione, sfiora il gol del vantaggio per i padroni di casa. La risposta del Montemaggiore è arrivata a metà primo tempo, con Petitto (il migliore dei suoi) che, con un pallonetto, ha prova a sorprendere Tarantino, con la conclusione che è termina di poco a lato.

A sbloccare la partita ci pensa il difensore centrale dei padroni di casa, Francesco Compagno: il pallone vaga in area di rigore, dopo una punizione di Villafranca; il Montemaggiore non riesce a spazzare e a liberare, il giocatore del Cefalù, approfitta della confusione e, in scivolata, batte Lo Bianco.

La ripresa vede il Cefalù nuovamente in avanti, questa volta è il terzetto offensivo (Tomasello, Caronia, Sferruzza) che fanno tremare la difesa del Montemaggiore che, con un po di fortuna e, con i gli interventi del suo estremo difensore, evita di subire il raddoppio.

Al 63° minuto, il Montemaggiore ha l’occasione di tornare in parità: Ingrassia, cerca di spazzare via il pallone dalla propria area di rigore ma stende un giocatore ospite; per l’arbitro non ci sono dubbi: calcio di rigore. Montalbano sul dischetto, però, prende in pieno la traversa, con Tarantino battuto; il centrocampista ospite prende la palla, sulla ribattuta del legno e insacca ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

Dopo questo pericolo, il Cefalù si sveglia: Geraci (entrato al posto di Sferruzza) semina il panico sulla fascia di sinistra, con il Montemaggiore che si trova in difficoltà nel contenere il giovane giocatore. Sarà proprio lui a realizzare il raddoppio, grazie ad una diagonale precisa che batte per la seconda volta Lo Bianco.

A siglare il definitivo 3 a 0 sarà Tomasello, nei minuti di recupero: grande azione in solitaria di Bertolino che, dal limite dell’area di rigore, effettua un passaggio smarcante al proprio compagno che, a tu per tu con l’estremo difensore del Montemaggiore, ha tutto il tempo di mirare e piazzare la palla sul secondo palo.

Il Cefalù Calcio si aggiudica così, il derby contro il Montemaggiore, in una partita che ha visto, i padroni di casa, nettamente superiore sul pianto tecnico e atletico, con gli ospiti che, forse, hanno alzato troppo presto bandiera bianca.

Al momento, il Cefalù, affianca il Rocca in testa alla classifica del campionato di Promozione, girone B, mentre il Montemaggiore, rimane invischiato, sempre più negli ultimi posti.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it