Cronoscalate, Giuseppe Severino torna e conquista un ottimo secondo posto

Giuseppe Di Gesù

Sport

Cronoscalate, Giuseppe Severino torna e conquista un ottimo secondo posto
Podio per il portacolori della Passione Motori ASD alla Cefalù-Gibilmanna

18 Gennaio 2016 - 00:00

Ottima prestazione per Passione Motori a.s.d. alla cronoscalata Cefalù Gibilmanna, che grazie al portacolori Giuseppe Severino, è riuscita ad ottenere un 2° posto di classe.

Al via 108 equipaggi tra storiche e moderne,  iscritti alla sesta prova stagionale del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, che si sono dati battaglia su un percorso tecnico e impegnativo quale quello della Cefalù-Gibilmanna. La nota gara siciliana, dal glorioso passato con titolazioni italiane ed addirittura europee, è stata riproposta quest’anno nel leggendario percorso di 11,8 chilometri, che si arrampicano fino al Santuario sulle Madonie.

La competizione organizzata dal comitato cefaludese “I Normanni” in collaborazione con l’Automobile Club Palermo, è stata anche valida come seconda prova della Coppa Abarth Classiche, riservata alle auto del prestigioso marchio da corsa dello Scorpione. Testimonial del monomarca, il celebre driver comasco Arturo Merzario, l’inossidabile campione vincitore della Targa Florio nel 1972 e 1975.

L’esperto pilota madonita Severino, classe ’59, è ritornato in gara dopo diversi anni di assenza, nella disciplina da lui sempre amata, la cronoscalata. Meccanico e preparatore della Renault Clio RS di Classe Racing Start con la quale ha disputato la cronoscalata, ha ben figurato, nonostante un po’ di “ruggine” e una vettura non proprio a suo agio. Giuseppe Severino, è riuscito a far registrare ottimi tempi sia nelle 2 manche di prova, che in gara, riuscendo a conquistare un ottimo 20° posto assoluto tra le vetture moderne ed il 2° posto di classe.

“Sono molto  soddisfatto dei tempi e della prestazione ottenuta oggi, – ha dichiarato al traguardo Giuseppe Severino – ci tengo a ringraziare i miei collaboratori più stretti e la mia famiglia per il supporto. Spero di ritornare in gara al più presto.”

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it