Donne, grammatica e media, la nuova guida è on line

Mirella Mascellino

Eventi

Donne, grammatica e media, la nuova guida è on line
Il volume è edito dalla rete nazionale Gi.U.Li.A.

18 Gennaio 2016 - 00:00

“Donne, grammatica e media”, la guida voluta da Gi.U.Li.A, la rete nazionale delle giornaliste unite libere autonome, e realizzata grazie al prezioso contributo dell'Accademia della Crusca e della sua presidente onoraria Nicoletta Maraschio, scritto dalla linguista Cecilia Robustelli, e curato da Maria Teresa Manuelli, è a disposizione di tutte le amiche e gli amici di GiULiA, da scaricare come pdf. La guida è nata dalle discussioni di tante colleghe nelle riunioni di GiULiA, che con le loro riflessioni, il loro contributo e il loro lavoro hanno consentito di arrivare a questo importante risultato: un volumetto agile e prezioso, che è stato presentato lo scorso luglio a Montecitorio, auspice la presidente Laura Boldrini.

La guida, pensata per le giornaliste e i giornalisti, perché i nostri giornali utilizzino un linguaggio rispettoso delle donne, dei loro ruoli, della loro partecipazione sociale, è stata accolta con grande attenzione anche dalle associazioni delle donne. Per questo, per la massima divulgazione, Gi.U.Li.A. ha deciso di rendere disponibile a tutte (e tutti) la versione in pdf.

Scarica il testo a questo link: http://giulia.globalist.it/Detail_News_Display?ID=77798&typeb=0&La-grammatica-che-rispetta-le-donne

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it