Categories: Cronaca

Incidente sulla A19, camion vola giù dal viadotto Irosa

Aggiornamento delle 13.58: Purtroppo non c'è stato nulla da fere per Vincenzo e Francesco Scirè, padre e figlio sono deceduti a seguito della gravissime ferite riportate nell'impatto. Incredulità e dolore pervadono il comune di Gangi dove i due erano conosciuti da tutti come infaticabili lavoratori. Francesco era anche un campione di MTB. 

—–

Grave incidente sull'autostrada Palermo-Catania. Un camion che trasportava frutta e verdura è volato giù dal viadotto “Irosa I”. Gravemente feriti due uomini che si trovavano a bordo del mezzo pesante, padre e figlio, V. e F. Scirè, titolari di un negozio di frutta e verdura in via Nazionale, a Gangi. L'incidente è avvenuto tra Resuttano e Tremonzelli, al chilometro 81, in direzione Palermo.

Secondo quanto rende noto l'Anas, l’incidente – le cui dinamiche sono in fase di accertamento – ha coinvolto due mezzi su un tratto rettilineo: un furgone e il camion che trasportava frutta. A seguito del contatto tra i due veicoli, il conducente del camion ha perso il controllo del proprio mezzo sfondando le barriere di sicurezza poste ai lati dell’impalcato e precipitando al di sotto del viadotto. “La sede stradale al momento del sinistro – precisa l'Ansa – risultava in buono stato”.

La carreggiata è stata ridotta per permettere l'arrivo dei soccorsi. I due sono rimasti incastrati tra le lamiere. Per questo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. “I soccorsi – spiegano dalla polizia stradali – sono resi complicati dalla difficoltà di arrivare sul luogo dell'impatto”. Sul posto anche il personale dell’Anas per ripristinare la circolazione il prima

Share
Published by