L'Ente Parco delle Madonie si rinnova, nuovo comitato esecutivo e nuovo direttore

Redazione

Politica

L'Ente Parco delle Madonie si rinnova, nuovo comitato esecutivo e nuovo direttore
Bonomo prende il posto di Carollo. Nel comitato esecutivo anche il professore Rosario Schicchi 

18 Gennaio 2016 - 00:00

E' stato un parto lungo e travagliato ma alla fine, con una prova di grande maturità, il consiglio dell'ente parco delle Madonie, composto dai 15 sindaci dei comuni aderenti, ha messo da parte le divisioni degli ultimi mesi, votando tutti i nuovi componenti del comitato esecutivo. E' uscita fuori una rosa qualificata, dove spiccano personalità di grande spessore come il prof. Rosario Schicchi, ma anche il dott. Giuseppe Castellana e l'arch. Salva Mancinelli. A queste figre tecniche si uniscono al sindaco di Sclafani Bagni Giuseppe Leone già facente parte del comitato uscente e il sindaco di Collesano Angelo Di Gesaro, che assume anche la carica di vice presidente. Lo stesso Di Gesaro ha ricevuto la solidarietà del presidente del parco angelo Pizzuto anche a nome dei sindaci del consiglio per le minacce anonime recentemente  ricevute.

“Una grande prova di maturità che porterà ad un rilancio delle nostre attività – ha dichiarato il presidente Angelo Pizzuto in partenza per il direttivo europeo dei Geoparchi dell'UNESCO che si terrà in Spagna a partire da domani – per continuare il lavoro proficuo di questi ultimi mesi che ha portato il Parco nell'UNESCO, alla imminente apertura degli impianti di Piano Battaglia ed all'avvio della campagna di abbattimento dei cinghiali selvatici, tutte cose che attendevano da tanti anni. C'e' tanto da fare e con gli organismi al completo saremo in grado di affrontare le sfide che ci aspettano in futuro con la grande scommessa di rilanciare il territorio attraverso la conservazione e la tutela del nostro splendido ambiente”.

Nel corso della stessa seduta si è proceduto anche ad ufficializzare la nomina del nuovo direttore dell'Ente Parco, l'agronomo Peppuccio Bonomo, già vice direttore e responsabile dell'U.O.B 2 “Agricoltura, conservazione natura e Forestale. Bonomo prende il posto di Salvatore Carollo che per anni ha diretto con compentenza e dedizione l'Ente, riuscendo, in sintonia con la struttura amministrativa, ha traguardare importanti risultati, in un periodo certamente difficile per gli Enti Parco. “Al dottore Carollo – afferma il presidente Angelo Pizzuto – va il mio sincero ringraziamento per questi anni di lavoro intenso e produttivo. Rivolgo anche i miei migliori auguri al dottore Bonomo per l'importante compito assunto, sicuro di poter contare su un dirigente di straordinaria esperienza e compentenza nel nostro settore”.   

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it