Palermo, il consenso all´amministrazione Orlando “precipita”

Redazione

Palermo

Palermo, il consenso all´amministrazione Orlando “precipita”
Secondo il sondaggio "Monitor città", l´amministrazione Orlando perde consensi e scende dal quarto al dodicesimo posto della speciale classifica

18 Gennaio 2016 - 00:00

Precipita il consenso dei cittadini all’amministrazione Orlando. Secondo il sondaggio “Monitor Città” effettuato da Datamedia Ricerche, l’amministrazione Orlando è scesa dal dodicesimo posto al quarto, perdendo in sei mesi 2,7 punti percentuali.

Sul podio ci sono i sindaci di Lecce, Pordenone e Verona, rispettivamente primi cittadini di Lecce, Pordenone e Verona. Quarto posto, sei mesi fa occupato da Orlando, adesso in mano al sindaco di Como, Mario Lucini.

Ma Orlando non si abbatte: “Il risultato del sondaggio “Monitor Città” stilato e diffuso oggi da “Datamedia Ricerche” dimostra che nonostante le tantissime difficoltà: il fallimento dell’Amia, il patto di stabilità che impedisce una serena programmazione degli investimenti e i tagli alla spesa, una larga maggioranza di palermitani continua ad apprezzare e sostenere l’Amministrazione comunale. Il risultato di questo sondaggio, che vede questa Amministrazione da me guidata come quella maggiormente apprezza tra tutte le città metropolitane italiane è ovviamente uno stimolo a fare ancora di più e ancora meglio, ma dimostra in modo inequivocabile la bontà del lavoro fato fino ad oggi”

In classifica Orlando precede di appena 0,1 punto percentuale il “collega” Marco Zambuto, primo cittadino di Agrigento. 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it