Piano Battaglia, il blog diventa il sito ufficiale della stazione sciistica

Redazione

Sport

Piano Battaglia, il blog diventa il sito ufficiale della stazione sciistica
Il saluto del blogger Andrea Di Piazza

18 Gennaio 2016 - 00:00

Il noto portale www.pianobattaglia.it cambia pelle e, da conosciutissimo e frequentatissimo blog di riferimento per tutti gli amanti di Piano Battaglia, diventa il portale ufficiale della società Piano Battaglia srl, che oltre ad aver realizzato il sogno della riapertura degli impianti di risalita di Monte Mufara (ormai prossima) ne curerà la gestione.

Qui di seguito riportiamo il saluto del fondatore Andrea Di Piazza:

A 16 anni di distanza dalla fondazione del sito, l’avventura di pianobattaglia.it (per come l’avete conosciuta finora) termina qua. É stato un lungo periodo in cui, con Alessandro Marco, abbiamo provato ad aggiornarvi sugli avvenimenti che hanno coinvolto la nostra stazione sciistica, ampliando poi il campo d’interesse alle Madonie intere. Negli ultimi anni abbiamo seguito da vicino l’iter che ha portato finalmente alla realizzazione dei nuovi impianti, denunciando (laddove è stato necessario) lungaggini, ritardi e inadempienze. Con l’installazione della webcam, nel 2002, abbiamo inoltre lanciato nel mondo l’immagine della nostra località, ricevendo un grande consenso e innumerevoli apprezzamenti per la bellezza dei luoghi. Ci scusiamo anzi se talvolta il servizio sia stato interrotto, ma grazie al prezioso aiuto dell’Associazione MeteoPalermo, di Tecnica Sport e del Ristoro dello Scoiattolo, negli ultimi anni siamo riusciti a garantire una certa continuità. Abbiamo realizzato tutto per pura passione, senza aiuti economici e senza sponsor.

Piano Battaglia adesso guarda al futuro ed il futuro passa innanzitutto dal web. Pianobattaglia.it si trasforma nella vetrina ufficiale della società di gestione degli impianti di risalita, la Piano Battaglia srl. Ma non solo. Il portale resterà infatti sempre il punto di riferimento principale per gli amanti degli sport di montagna e delle Madonie, portando con sé nella sua nuova veste, parte del materiale che abbiamo realizzato in questi anni. La mia personale avventura continuerà ancora con pianobattaglia.it, tramite la gestione di un blog in cui condensare notizie, iniziative e curiosità che riguardano Piano Battaglia e le Madonie.

Desidero ringraziare personalmente tutte le persone che ci hanno seguito in questi anni e tutti coloro che hanno mostrato il proprio apprezzamento tramite facebook e twitter (e non sono pochi). La speranza è che, in questo lungo periodo, siamo riusciti a colmare un vuoto che nessuna amministrazione locale è stata in grado di scongiurare: quello relativo alla promozione turistica di una piccola e bella località di montagna come Piano Battaglia.      Andrea Di Piazza

 

All’amico Andrea Di Piazza rivolgiamo il nostro più sentito ringraziamento per l’impegno profuso in questi anni. Se Piano Battaglia, il cuore pulsante del Parco delle Madonie, torna a vivere, un parte del merito (a nostro avviso consistente) va attribuito a lui ed a quanti lo hanno accompagnato nell’avventura di un Blog che, di fatto, ha mantenuto in vita, un luogo che stava per morire. Ricorderemo con piacere le tante occasioni di confronto e gli innumerevoli spunti che, attraverso i post pubblicati su www.pianobattaglia.it, ci hanno consentito di adempiere al nostro ruolo di “informatori”, toccando argomenti anche delicati.

Sarà un piacere continuare a “leggerti” e ad approfondire insieme i temi, mai banali, che saprai suggerirci. Non siamo che all’inizio di una nuova grande avventura.

La Redazione

 

 

 

.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it