Piano Battaglia, non c’è la neve, ma c’è il pienone. 5 feriti, una ragazza è grave

Redazione

Regione

Piano Battaglia, non c’è la neve, ma c’è il pienone. 5 feriti, una ragazza è grave
Pienone di visitatori sulle Madonie. Una ragazza travolta da uno slittino

18 Gennaio 2016 - 00:00

Nonostante l’assenza di neve, a Piano Battaglia week-end con il pienone. E tanti turisti portano all’aumento degli incidenti. I ragazzi del corpo nazionale soccorso alpino e speleologico hanno effettuato ben cinque interventi. In uno di questi, una ragazza palermitana di 19 anni è rimasta ferita in modo grave: due uomini stavano scendendo a velocità sostenuta con uno slittino su una collinetta appena innevata quando l’hanno travolta. La ragazza ha riportato una grave contusione alla colonna vertebrale. Adesso si trova ricoverata a Petralia. Uno dei due uomini che era sullo slittino è stato identificato dai carabinieri e rischia una denuncia.

In un altro incidente sono rimaste ferite due bambine palermitane, entrambe di 10 anni. Alessandra P. era stata travolta da uno slittino, riportando una contusione al braccio sinistro. Mentre una squadra del Soccorso alpino la soccorreva un altro slittino ha centrato sia i soccorritori che Giulia F., 10 anni, un’amica della bimba ferita che si era avvicinata per confortarla. Quest’ultima ha riportato una contusione al fianco sinistro

Nella stessa giornata gli uomini del Cnsas hanno soccorso Eleonora C., 25 anni, di Torretta, ferita da uno slittino che le è passato sulla mano destra, e Fabio C., 10 anni, di Marsala, volato col suo slittino riportando una contusione al braccio sinistro e una distorsione al polso.

(Foto Pianobattaglia.it)

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it