Prima Categoria C, il Gangi ritrova la vittoria. Il Real Suttano smonta l'Atl. Caltanissetta

Redazione

Sport

Prima Categoria C, il Gangi ritrova la vittoria. Il Real Suttano smonta l'Atl. Caltanissetta
Doppietta di Patti che sale a quota 10 gol. Finisce 1-1 il derby Castellana - Nuccio. Risultati e classifica

18 Gennaio 2016 - 00:00

 

 

 

Gangi – S.C. Nissa 3-1

Gangi: Franco, Nasello (55’ Ilarda), Flauto, Di Fina, Trapani, Norato, Scavuzzo, D’Ambra (76’ Sauro), Patti, Di Girolamo (86’ Giangrasso)

Nissa: Arcati, Bosco, Vaccarella, Augello, La Mattina (39’ Ruspica), Cammarata, Stivale (82’ Augeri), Rizzo, Maila, Mendola, Arpidone

Arbitro: Tomaselli di Enna

Reti: 11’ e 32’ Patti, 71’ Cammarata, 77’ Sauro

Ammoniti: D’Ambra, Ilarda, Sauro, Maila, Di Fina, Scavuzzo, Mendola

 

Il Gangi torna alla vittoria contro lo Sport Club Nissa, rifacendosi così dei 3 punti consegnati la scorsa settimana all’altra formazione nissena: l’Atletico Caltanissetta. Partita a senso unico per tutto il primo tempo con il fantasista Gianluca Patti ad ispirare la manovra dei padroni di casa. E’ proprio il numero 10 a sbloccare il risultato con una velenosa palla a rientrare che, direttamente dal calcio d’angolo, beffa Arcati. Al 25’ i biancorossi, sempre su calcio d’angolo, hanno la possibilità di raddoppiare con Di Girolamo, servito da Scavuzzo, ma Arcati si fra trovare nuovamente pronto. Al 32’ il raddoppio arriva davvero con Farinella che caparbiamente s’incunea in area e mette in mezzo una pericolosa palla a girare sulla quale si avventa Patti che non deve fare altro che spingere in rete e festeggiare il decimo sigillo in campionato. Al rientro dagli spogliatoi il primo pericolo per la porta difesa da Franco: sugli sviluppo di un contropiede Stivale sfiora il gol. Al 60’ la punizione procurata da Di Girolamo consente a Patti di sfiorare il terzo gol di giornata. Stessa scena a porte invertita un minuto dopo con Arpidone che coglie la traversa. La Nissa ora ci mette un po’ di coraggio. Al 71’ Tomaselli concede, con una buna dose di generosità, una punizione dal limite alla Nissa, per un presunto fallo di Scavuzzo su Maila. Stivale batte sul secondo palo dove si fa trovare pronto Cammarata che di piatto accorcia le distanze. Al 76’ da segnalare la sostituzione di D’Ambra che esce per far posto al nuovo arrivato in casa biancorossa: Giuseppe Sauro che appena un minuto dopo, straordinariamente servito dal solito Gianluca Patti, anticipa di un soffio Arcati e cala il tris. L’ultimo sussulto della partita lo procura Mendola che chiude un buon contropiede della Nissa sciupando, da posizione favorevole, il più facile dei gol. 

 

Negli anticipi di ieri tanti risultati a sorpresa, a cominciare dalla stoica vittoria esterna del Real Suttano contro l'Atletico Caltanissetta. Una vittoria pesante, maturata grazie ai gol di Tumminaro e Ippolito che spingono la formazione di Resuttano a quota 25. Tre punti esclamativi del Nicosia che vince, a Leonforte, il derby contro il Branciforte. Tutti nel secondo tempo i gol: Cacciato apre le danze al 48'. Pareggio di Scardino al 67' subito annullato da Castrogiovanni che al 70' riporta il Nicosia in vantaggio. Chiude il match Screpis al 88'. Un sorprendente Enna ferma sullo 0-0 il forte Canicattì mentre il Ravanusa, decimato dalle squalifiche comminate in seguito agli episodio violenti registrati nella scorsa partita contro la Barrese, riesce ad avere la meglio su una rinunciataria Sopranese. Finisce 1-1 il derby di oggi fra Castellana e Nuccio mentre la Polisportiva Palma è sempre più capolista grazie alla vittoria di misura (1-0) ottenuta oggi in casa contro la Barrese, anch'essa decimata in seguito ai fatti della scorsa settimana. 

 

Risultati 22° giornata

Enna – Canicattì 0-0

Atl. Caltanissetta – Real Suttano 0-2

Branciforti – Nicosia 1-3

Ravanusa – Sopranese 2-0

Pol. Palma – Barrese 1-0

Gangi – Nissa 3-1

Nuccio – Castellana 1-1

 

Classifica 22° giornata

Pol. Palma 50

Canicattì 47

Ravanusa 46

Atl. Caltanissetta 39

Gangi 36

Barrese 29

S. C. Nissa 28 *

Enna 26

Real Suttano 25 *

Nicosia 22

Sopranese 20 *

Branciforti 20

Castellana 19

Nuccio 8 *

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it