Prima Categoria C, L'Atletico Caltanissetta spezza le ali al Gangi. Risultati e classifica

Redazione

Sport

Prima Categoria C, L'Atletico Caltanissetta spezza le ali al Gangi. Risultati e classifica
Non disputata Nuccio - Real Suttano, Sopranese e Nicosia con l'acqua alla gola

18 Gennaio 2016 - 00:00

 

Polisportiva Gangi – Atletico Caltanissetta 1-3

 

 

Pol. Gangi: Franco, Farinella M. (46' Dino), Bevacqua, Norato, Trapani (70' Gulino), Ilarda, Frainella S., Vinci, Pastorello, Patti, La Marca

Atl. Caltanissetta: Baglio, Amico C., Manngiavillano, Genova, Brancaforte, Di Blasi, Mirisola (70' Lo Piano), Bertuccio, Timo, Nasonte, Natale G. (89' Castellana)

Arbitro: Catanzaro di Palermo

Reti: 53' e 95' Genova , 65' Natale G., 68' La Marca

Ammoniti: Farinella M., Patti, Bevacqua, Amico C., Genova

 

 

L'Atletico Caltanissetta vince con merito al Raimondi affiancando il Gangi a quota 14 punti. I locali perdono l'occasione per mantenersi in linea con Ravanusa e Canicattì, entrambe vincenti fuori casa negli anticipi di ieri. La vittoria avrebbe consentito ai biancorossi di creare il vuoto dietro le “prime della classe” ma, dopo questa brutta sconfitta, i piani sono tutti da rifare.

 

In effetti già dalla vigilia la partita, di per se difficile, si prospettava ancora più complicata a causa dei troppi giocatori squalificati (Di Fina, Scavuzzo, Orlando e Mancuso). Alla fine sarà chiaro che la loro assenza è pesata più del previsto. Dato che deve fare riflettere parecchio sulla “gestione” dei cartellini.  

 

Tutto sommato, nel corso del primo tempo, fatta eccezione per qualche svarione, la formazione d'emergenza messa da mister Salvo, riesce a tenere bene il campo, ed anzi, per tre volte va vicina al gol, priama con due colpi di testa di Patti e poi con un'altra bella incornata di La Marca neutralizzata dal bravo Baglio.

 

Al rientro dagli spogliatoi la manovra locale si fa mano a mano più lenta ed impacciata così, al 53' Genova sfrutta un doppio errore difensivo e dal limite dell'area trafigge Franco. Un'altro svarione della retroguardia consente a Natale, solo al centro dell'area, di raddoppiare mettendo a segno un rigore in movimento.

 

Passano 3 minuti e La Marca, ben servito da Pastorello, accorcia le distanze. Ma nel momento decisivo al Gangi saltano i nervi, complice a dire il vero una direzione di gara ampiamente insufficiente. Fatto stà che i locali perdono lucidità e, nonostante gli ultimi 20 minuti di partita siano di fatto in un monologo biancorosso, il Gangi non riesce a trovare la via del gol, complice la snervante tattica del perdi tempo dei Nisseni che, alla fine, riescono anche a trovare il gol del 3-1 di Genova chiude la partita.   

 

 

Risultati 8° giornata

Branciforti – Canicattì 1-3

Enna – Città di Castellana 3-0

Ravanusa – Barrese 1-0

Pol. Palma – Nicosia 2-1

S. C. Nissa – Sopranese 3-1

Nuccio – Real Suttano (n.d.)

 

Classifica

Pol. Palma 21

Canicattì 17

Ravanusa 17 

Atletico Caltanissetta 14

Gangi 14

S.C. Nissa 14

Barrese 13

Enna 10

Branciforti 7 

Real Suttano 7*

Castellana 7

Sopranese 4

Nuccio 4*

Nicosia 4

 

*una partita da recuperare

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it