Prima Categoria H. Geraci fermato dalla Chiaramontana, il RealSuttano vince ancora

Redazione

Sport

Prima Categoria H. Geraci fermato dalla Chiaramontana, il RealSuttano vince ancora
Nasello spinge il Città di Gangi, Gulino il Petralia Soprana. Risultati e classifica

18 Gennaio 2016 - 00:00

 

A.C. Geraci – Chiaramontana Mussomeli 1-1

Marcatori: 1’ numero 9, st. 30’ Cicero

A. C. Geraci: Occorso, Calistro, Calderone, Schicchi, Cono, Di Nuovo, Alfonzo, Cicero, Antista, Lo Cicero, Zafonte

Chiaramontana Mussomeli: Maritato, Palumbo, Messina, Catania, Marangori, Monella, Saia, Jawo, Misuraca, D'Amico, Portella

Arbitro: Buzzone di Enna

Impresa della Chiaramontana Mussomeli che nella difficilissima trasferta contro la capolista Geraci riesce a trovare un insperato pareggio. Che fosse insperato lo testimonia anche il fatto che in distinta, per gli ospiti, erano presenti appena 13 giocatori. Ma tanto è bastato, con la complicità del forte vento, per fermare il Geraci. Pronti via e gli ospiti si portano subito in vantaggio con il sorprendente gol di Misuraca. Poi i nisseni si chiudono a riccio nella loro metà campo, sfruttando il forte vento che limita le possibilità di manovra del Geraci. La partita si fa nervosa, ne fa le spese ancora il Geraci con l’espulsione di Zafonte. Poi al 30’ del secondo tempo Sario Cicero toglie le castagne dal fuoco riuscendo ad agguantare almeno il pareggio.

 

Asd Città di Gangi – Città di Castellana 1-0

Marcatori: 39’ st. Nasello

Asd Città di Gangi:Puglisi, Bongiorno, Notararigo (35’ st. Alaimo), Brucato, Miserendino, Seminara, Nasello, Scavuzzo (14’ st. Coulibaly), Spitale (40’ st. Blanco), Monaco, Bevacqua

Città di Castellana:Giunta E., Di Gangi Di. (47’ st. Geraci), Abate, Albanese, Librizzi, Giunta R., Di Gangi Da., Russo, Mirenda, Norato, Bellina (40’ st. Daidone)

Arbitro: Vacca di Caltanissetta

Ammoniti: Monaco, Miserendino, Nasello, Abate, Norato, Di Gangi Di.

Sprint finale dell’Asd Città di Gangi che, grazie al gol di Riccardo Nasello, inanella il quarto risultato utile consecutivo e consolida l’ottimo piazzamento in zona play off, al quarto posto, con un margine di 4 punti sul Branciforti, attualmente sesto in classifica. Partita tosta come si conviene ad ogni derby ma alla fine a spuntarla è stata la squadra che ha meritato di più. Per il Castellana oltre il danno della sconfitta la beffa dell’ultimo posto in classifica, abbandonato dal Città di Petralia Soprana ed ora occupato proprio dalla compagine guidata da mister Daidone. Bisognerà ritrovare lo smalto delle prime giornate di campionato per poter tirarsi fuori dai guai.

 

Real Suttano – Gangi Calcio 3-0

Marcatori: 11’ Macaluso, 41’ D’Agostino, 56’ Di Gangi

Real Suttano: Di Prima, Volanti, Panzica, D'Anna, Tumminaro, Geraci, Salerno, Valenza (77' Villanti), Gangi (75' Tumminaro), Macaluso (62' Maccadino)

Gangi Calcio: Traina, Amico (60' Smantello), Guerrera, Spena, Rinaldi, Trapani, La Placa, Scavuzzo, La Marca, Flauto, Puccio

Arbitro: Li Vigni di Palermo

Ammoniti:Gangi, Valenza, La Marca

Il Real Suttano schiaccia un Gangi Calcio povero di idee e di spirito d’iniziativa. La partita si mette subito bene per la seconda forza del campionato che, con il solito Macaluso, impiega poco più di dieci minuti per mettere in chiaro l’andazzo della partita. Il 2-0 arriva prima della fine del primo tempo, questa volta ad andare in gol e D’Agostino. Poi, all’inizio della ripresa è Di Gangi a segnare la rete del 3-0 finale. Una partita senza storia, totalmente a senso unico. Se da un canto quindi viene legittimata la posizione in classifica del sorprendente Real Suttano d’altro canto comincia a suonare un campanello d’allarme dalle parti del Gangi Calcio, oggi più vicino ai play out che ai play off.

 

Città di Petralia Soprana – Spartacus 1-0

Marcatori: 54' Gulino

Città di Petralia Soprana:Brucato, Albanese Gius. (65' Di Venuta), Lio, Di Gioia, Albanese A., Cusumano(85' Scarnici), Lodico, Gulino, Restivo, Scelfo A.

Spartacus: Fasciano, Viscuso, Baglio, Mangione, Guarino, Marcenò, Ojeda, Corbo (68' Cencadoi) Pastorello, La Maria(46'Gomez), Barba (36' Farruggia)

Arbitro: La Verde di Caltanissetta

Il Città di Petralia Soprana riassapora dopo oltre tre mesi di digiuno il gusto dolce della vittoria. A farne le spese la Spartacus di Sancataldo che al 54' si arrende al meritato gol di Gulino che vale 3 pesantissimi punti. Tutto sommato gli ospiti non hanno demeritato ma la forza della disperazione ha fatto il gioco dei locali che adesso si sganciano dall'ultimo posto in classifica, lasciato ai cugini del Castellana, proprio l'ultima formazione contro la quale i petralesi erano riusciti, nel novembre scorso, a fare bottino pieno. Dopo di allora solo un pareggio casalingo contro il Serradifalco. Assume quindi un peso specifico ancora più rilevante il risultato acquisito, specie per il morale della compagine madonita impegnata in un'operazione salvezza ancora difficilissima ma non impossibile. 

 

Risultati 20° giornata

Barrese – Branciforti 2-1

Città di Gangi – Castellana 1-0

Petralia Soprana – Spartacus 1-0

Enna – Agira 2-1

Geraci – Chiaramontana 1-1

Real Suttano – Gangi Calcio 3-0

Serradifalco – Nicosia 2-1

 

Classifica

A.C. Geraci 48

Real Suttano (-1) 41

Serradifalco 36

Città di Gangi 34

Barrese 31

Branciforti 30

Agira 28

Gangi Calcio 28

Enna 27

Nicosia 25

Spartacus 18

Chiaramontana 18

Petralia Soprana 13

Castellana 11

 

 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it