Promozione B, il Cefalù continua a vincere, ma che fatica col Ciappazzi

Redazione

Sport

Promozione B, il Cefalù continua a vincere, ma che fatica col Ciappazzi
Canarini in strisca positiva da 3 giornate

18 Gennaio 2016 - 00:00

Cefalù – Ciappazzi 2-1

A.S.D. Cefalù Calcio: Fiduccia; Badalamenti, Mantia, Ferrara, Ingrassia, Ceraulo, Caronia (89° min, Vaiana), Amuzu (65° min, Marsala) Insinna (71° min, Hien), Tomasello, Fazio. All.Minutella.

A.S.D. Ciappazzi: Bucca; Parmaliana, Scibilia, Magazzù, Siracusa (58° min, Salmeri), Cagigi, Milazzo, Maisano, Rizzo, Torre (46° min, Mandanici M.), Cannuci (55° min, Mandanici A.). All.Nardi.

Ammonizioni: Ingrassia (Cef.), Ceraulo (Cef.), Tomasello (Cef.), Parmaliana (Ciap.), Milazzo (Ciap.)

Espulsioni: 90+3 min, somm. di ammonizioni Rizzo (Ciap.)

Arbitro: Riccobono di Palermo / ass. Chichi-Caruso (PA)

Reti: 8° min, Tomasello (Cefalù), 14° min, Caronia (Cefalù), 52° min, Milazzo (Ciappazzi)

Sembrava tutto facile per il Cefalù Calcio visto che, nella prima fazione della gara, aveva dominato in lungo e in largo contro la penultima in classifica, con il risultato, più che favorevole, di 2 a 0 ma, così non è stato.

Nei primi 45 minuti scende solo una squadra nel campo fangoso del Santa Barbara (reso così dall’incessante pioggia che ha colpito la città normanna in questi giorni) e sono proprio i padroni di casa che riescono ad imporre il loro ritmo e gioco.

Al 8° minuto arriva subito il primo gol: Insinna se ne va sulla fascia di destra, arriva all’altezza della bandierina e mette un bel pallone in mezzo che viene raccolto da Tomasello che, a due passi dalla porta, non può sbagliare.

Dopo nemmeno 10 minuti arriva pure il raddoppio con gran tiro dai 40 metri di Caronia che va a terminare sotto l’incrocio dei pali.

Sembra tutto in discesa per il Cefalù che, non paco del risultato, continua ad attaccare con il duo Insinna/Caronia che quest’oggi sono sembrati inafferrabili per la retroguardia della Ciappazzi.

Il primo segnale di ripresa degli ospiti lo si avrà allo scadere della prima fazione con una bella punizione di Magazù che terminerà vicina all’incrocio dei pali.

Nella ripresa la musica cambia nettamente: i padroni di casa allenano la presa e, la Ciappazzi inizia a credere in una insperata rimonta.

Dopo pochi minuti dal fischio della ripresa, infatti, arriva il gol della Ciappazzi: gran confusione in area di rigore per un calcio d’angolo, la palla si ferma su una pozza d’acqua e, Milazzo, con la punta del piede, tocca il pallone in rete.

Il gol darà forza agli avversari e inizieranno a crederci sempre di più con Fiduccia che deve sporcarsi, in più di una volta, i guanti per evitare di capitolare.

Al 89° l’ultima grande occasione per gli ospiti: Milazzo mette un bel pallone tagliato in area di rigore, Salmeri impatta benissimo di testa ma, angola troppo, e il tiro termina fuori di un soffio.

Gli ultimi disperati attacchi della Ciappazzi faranno tremare gli spalti dei padroni di casa e, su un azione di ripartenza della squadra gialloblu, arriverà pure il cartellino rosso per Rizzo che, per bloccare la ripartenza di Ferrara, stende il difensore del Cefalù, ricevendo un altro cartellino giallo.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it